Magnetic ABC

Magnetic ABC: quanti di noi hanno imparato a scrivere con la lavagna magnetica? Io ricordo di averne avuta una molto grande, con tanti pezzi e forme: lettere, numeri, spicchi di colore per disegnare oggetti e scrivere parole, frasi.... era bellissima e ci hanno giocato anche i miei fratelli, più piccoli di me, per tanti anni ancora...

Bene, ora i nostri figli possono fare la stessa cosa con due strumenti: con l'oggetto lavagna e con una APP. Ora abbiamo la lavagna e la sua realtà aumentata:  la tavoletta ritorna alla sua antica origine... è sempre con le mani che prendiamo coscienza di ciò che ci circonda.

La versione Lite (gratuita) vi fornisce una lavagna con sole le lettere dell'alfabeto, mentre a pagamento è scaricabile la APP che contiene numeri, simboli.  Inoltre, al posto del fondo nero, vi sono veri e propri "fondali" per costruire una scena, una situazione a cui aggiungere testo, immagini e oggetti.

Disponibile in molte varianti per differenti piattaforme, quella che vi abbiamo brevemente descritto qui è disponibile solo per iOS, ed è sviluppata da due italiani, ma su Google Play ne troverete altre versioni, altrettanto gradevoli e interessanti.

(PdVG)

Autore: Dot Next snc

Website: http://www.dotnext.it/abc/

Categoria: Unified communication

Piattaforme: iOS

iTunes Store: https://itunes.apple.com/us/app/abc-magnetic-alphabet-lite/id389132393?mt=8