Marvel Unlimited

Marvel ha lanciato una nuova applicazione iOS che oggi si chiama Marvel Unlimited, che dà accesso illimitato a una vasta gamma di titoli di fumetti.

La nuova applicazione è diversa da quella  esistente in precedenza (Marvel app) perchè amplia la disponibilità di fumetti on-demand del lettore.

Questa APP funziona secondo lo stesso principio di Netflix o Spotify, in questo caso nel campo dei fumetti, in quanto consente agli abbonati registrati di avere accesso a nuove versioni e ai fumetti più popolari di ogni settimana.

Ogni numero disponibile offre una copertina clickabile che porta in primo piano una sintesi della storia, e mette in mostra i dettagli di pubblicazione della stampa originale, la data di uscita, e i creatori.

Gli abbonati possono scegliere di leggere i titoli immediatamente o salvare fino a sei numeri per la lettura offline.

La qualità dei disegni e delle storie, la varietà di visualizzazioni rendono questa APP molto accattivante soprattutto per i non appassionati al genere, ma per chi voglia avvicinarsi ad un nuovo stile di lettura, archiviazione e fruizione dei contenuti... per i ragazzi un modo divertente per apprendere l'inglese, slang incluso!

A questo link troverete alcuni approfondimenti:  il progetto, il modello di business scelto dalla compagnia e pregi e difetti della piattaforma: http://www.macworld.com/article/2030482/hands-on-with-marvels-new-subscription-comics-app.html

Autore: Marvel Entertainment

Website: http://marvel.com/comics/unlimited

Categoria: Soluzioni editoriali

Piattaforme: Altro

iTunes Store: http://itunes.apple.com/us/app/marvel-unlimited/id607205403?mt=8

Android Market: http://play.google.com/store/apps/details?id=com.marvel.comics