Simple Physics

Simple Physics è una APP decisamente utile per insegnare la fisica ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

L'applicazione ci propone una serie di esercizi, in cui dobbiamo costuire delle strutture in grado di resistere alla forza delle intemperie, impalcature in grado di sostenere pesi ed altro ancora... ma nel farlo abbiamo a disposizione del materiale. E il materiale costa: pertanto, non sarà sufficiente fare una struttura resistente, ma anche economica, che consumi solo il materiale strettamente necessario... altrimenti non si supera l'esercizio o si ottiene una valutazione minima.

Il punteggio viene infatti espresso con delle stellette: 1 stella significa che il risultato è stato raggiunto ma con un dispendio eccessivo di risorse, 2 significa che è stato raggiunto con un extra budget, 3 che è stato realizzato correttamente spendendo il meno possibile.

Un modo efficace per far sì che i nostri futuri progettisti siano interessati a ricercare soluzioni sostenibili.

Suggerisco questa APP agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie: è uno strumento didattico che farà apprezzare la fisica a coloro che oggi vi sembrano annoiati dalla materia, forse perchè l'unico strumento che gli è offerto sono l'assimilazione passiva di formule lontane dalla realtà più dei loro tablet e smartphone.

(PdVG)

Autore: Andrew Garrison

Website: http://www.jundroo.com/project/SimplePhysics

Categoria: Unified communication

Piattaforme: iOS

iTunes Store: https://itunes.apple.com/us/app/simplephysics/id408233979?mt=8