D'Uva Workshop

D'Uva Workshop

D’Uva Workshop è un laboratorio di comunicazione culturale, che realizza progetti per l’interpretazione del patrimonio artistico attraverso la tecnologia. Fu fondata nel 1959 da Giovanni D’Uva, che inventò le tecnologie per raccontare i beni culturali. Oggi l’azienda, che ha sede a Signa in provincia di Firenze, utilizza le moderne tecnologia digitali per avvicinare i visitatori alla cultura. La tecnologia è al servizio dell'arte. D'Uva Workshop dunque produce audiotour per le principali chiese di nota importanza storico artistica in italia, nonché per musei, scavi, mostre, parchi tematici, città. Così i suoi clienti sono sparsi sul territorio nazionale nei principali luoghi d'arte.

Le nostre attività sono volte a promuovere e divulgare l'arte e le iniziativa organizzate in suo nome quali mostre, convegni, iniziative e curiosità legate al settore artistico e alle nuove tecnologie. Dall'unione di questi due aspetti nasce il nostro servizio di Mobile App, che permette a tutti di scaricare comodamente racconti audio e multimediali sui più bei luoghi del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Le nostre applicazioni


HD Pantheon iView in 5 lingue

HD Pantheon iView in 5 lingue

D'Uva Workshop presenta l’applicazione ufficiale per scoprire, attraverso il proprio iPad, la Basilica di Santa Maria ad Martyres, meglio e universalmente conosciuta come Pantheon. Scarica l'App per iPad Download App for iPad Téléchargez App pour iPad Descargar App para iPad Download App für iPad  

rAccogliere

rAccogliere

Raccogliere è un’applicazione, è una pubblicazione, è un volume, è un’architettura, è un arredo, è un contenitore, è un luogo di lavoro, è una clessidra, è un centro di accoglienza, è un gruppo di lavoro, è un gruppo di turisti, è una linea di soglia, è un luogo di passaggio, è un punto di incontro, è l’insieme di molte idee e del lavoro di tutti, qui raccolti.