Statics

Statics è il programma che ogni ingegnere soprattutto civile o  edile, architetto, geometra e studente di Statica, Scienza e Tecnica delle costruzioni deve portare con se.

E' infatti un rapido solutore di travi notevoli (attualmente travi appoggiate, mensole, travi inclinate, archi, travi incastro - incastro e incastro appoggio caricate con momenti, forze e carichi distribuiti) che vi permetterà di determinare i momenti, i tagli, gli sforzi assiali, le rotazioni e gli abbassamenti semplicemente inserendo i parametri di input, molti dei quali vi verranno suggeriti dal programma stesso (dai moduli elastici ai pesi dei materiali). E' possibile anche calcolare rapidamente l'inerzia di sezioni rettangolari.

Il programma dispone inoltre di un formulario veloce da consultare contenente tutte le soluzioni notevoli di trave adottate nel programma.

Infine è possibile progettare e/o verificare le travi in acciaio utilizzando i profilati metallici più comuni per ogni tipo di schema statico e controllando l' abbassamento massimo (L/250, L/400, L/500).

Autore: Mattia Campolese

Website: http://www.statics-app.eu

Categoria: Produttività

Piattaforme: Android, Android 2.2 Froyo, Android 2.3 Gingerbread, Android 3.0 Honeycomb, Android Jelly Bean, Apple iOS, iOS, iOS5

iTunes Store: https://itunes.apple.com/it/app/statics/id337481147?mt=8&ign-mpt=uo%3D4

Android Market: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.matsoftware.statics