Libroblò: il grattacielo degli strumenti musicali

Ding, tictac, plin plin, pluff, Ohhhh… non sono strani rumori, ma suoni, quelli emessi dai tanti strumenti musicali che compongono l’orchestra. Oboe, grancassa, flauto, fagotto e tanti altri sono gli strumenti, con annessi musicisti che si ritrovano nelle stanze di questo magico grattacielo in cui ogni piano è dedicato ad una sezione dell’orchestra: percussioni, legni, ottoni, ma anche pianoforte, chitarre e voci del coro.

 

 

Ecco Il Grattacielo musicale di Jekolab, una nuova app della collana Libroblò, pensata per consentire ai più piccoli, dai 3 anni in su, di intraprendere un viaggio attraverso i suoni e gli strumenti musicali, sapientemente illustrato dalla mano di Simonetta Rossato e arricchito da musica, suoni e interazioni progettate dal team di JekoLab.
Il Grattacielo musicale unisce il piacere dell’esplorazione a quello del conoscere per imparare ma anche per giocare con i propri figli e liberare la fantasia alla volta di nuove storie. Disponibile anche per iPhone e iPod Touch, Il grattacielo musicale è l’app ideale per avviare i bambini all’educazione al suono e alla musica, fornire un’esperienza musicale impostata sul gioco e sul fantastico e promuovere la partecipazione attiva all’esperienza della musica nel suo duplice aspetto di espressione/comunicazione.

L’app consente:
1. Conoscenza base del suono degli strumenti e del loro aspetto
2. Sviluppo delle abilità sensoriali e percettive
3. Favorire lo sviluppo della consapevolezza della sensibilità emozionale propria della musica
4. Sviluppare potenzialità creative

 

App supervisionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento

Autore: Jekolab s.r.l.

Website: http://jekolab.com/libroblo-il-grattacielo-degli-strumenti-musicali/

Categoria: Altro

Piattaforme: iOS

iTunes Store: http://itunes.apple.com/it/app/libroblo-grattacielo-degli/id520485778?mt=8