Omigrade s.r.l.

Omigrade s.r.l.

Gestiamo progetti informatici, basandoci sull'esperienza maturata in anni di presenza nel mondo ITC. L'alto livello delle professionalità coinvolte in azienda, unito alla profonda conoscenza del settore e alle relazioni strategiche avviate, consente di proporci in molteplici ambiti della consulenza IT garantendo la massima serietà ed efficacia.

Attraverso le competenze tecnologiche, di processo e la capacità di gestire progetti e servizi anche di elevata complessità, ci presentiamo al mercato con un'offerta molto diversificata rivolta al mondo degli istituti di credito, a quello dell'industria, dell' editoria musicale (con l'unico gestionale italiano appositamente realizzato), dell'editoria digitale , del mercato dei servizi e alla pubblica amministrazione.

Siamo molto attenti all'innovazione tecnologica, sulla quale investiamo costantemente, tanto da considerare le nostra competenze da questo punto di vista "allo stato dell'arte". Sviluppiamo applicazioni nel mondo mobile con referenze importanti e con progetti anche di notevole complessità sia tecnologica che architetturale. L'ambito dell'editoria digitale ci vede protagonisti con soluzioni che si sono spinte anche alla gestione di modelli 3D.

Le nostre applicazioni


Editoria: la battaglia di Canne

LA BATTAGLIA DI CANNE è un libro multimediale che permette a chi ama o studia la storia di calarsi nel vivo degli scontri, vedere i comandanti e i soldati, partecipare alle manovre, cogliere le strategie e gli avvenimenti nel loro divenire. Fulcro centrale dell’opera è la ricostruzione della battaglia svoltasi in un’arida pianura delle Puglie, durante una lunga giornata afosa dell’estate 216 a.C., spiegata e raccontata dallo storico Alessandro Barbero. Il video supera il noto luogo comune dell’accerchiamento che ha ingannato per secoli generali e studiosi, e grazie alla rigorosa analisi delle fonti e alle potenzialità grafiche e tecnologiche dell’iPad ...