Posytron

Posytron

Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata UNI EN ISO 9001:2008, nata per supportare l'innovazione, la competitività e lo sviluppo delle organizzazioni nel processo di crescita finalizzato all'eccellenza competitiva.

Fondata nel 1999 da Alberto Muritano, attuale CEO, grazie a qualificate competenze integrate, di business, di processo e di tecnologia, affianca Aziende, Enti e Pubbliche Amministrazioni nelle loro strategie di sviluppo basate sull'innovazione tecnologica e sull'utilizzo dell'ICT.

Costituita da quattro aree di eccellenza altamente specializzate, con un team di professionisti di grande preparazione ed esperienza, e due sedi distribuite in Italia, a Reggio Calabria e Milano, Posytron è in grado di affiancare Aziende, Enti e Pubblica Amministrazione nella definizione delle strategie di crescita e nello sviluppo di nuovi modelli di business, con soluzioni e servizi innovativi, efficaci ed efficienti.

Integrando le competenze, l'expertise e il know-how maturato nel settore ICT, con le attività di ricerca e sviluppo, la realizzazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia e la collaborazione con importanti atenei e i maggiori player del mercato, Posytron rappresenta il partner tecnologico ideale per chi vuole raggiungere performance d'eccellenza.

Mission & Vision

Supportare il business delle aziende, pubbliche e private, con una gamma completa di servizi e soluzioni informatiche, mettendo a disposizione entusiasmo, professionalità ed esperienza.

Contribuire a diffondere la cultura dell'innovazione tecnologica affiancando le organizzazioni nei loro processi di crescita finalizzati al raggiungimento della massima qualità e competitività.

È questa la mission di Posytron, la filosofia distintiva che le ha permesso di restare in prima linea in un settore che cambia continuamente volto e che richiede competenze sempre più specifiche, come quello dell'ICT.

Mirare all'eccellenza, consolidando ed ampliando le competenze, abbracciando settori e mercati nuovi, senza perdere mai di vista la lealtà, l'integrità, la trasparenza e il rispetto delle persone, sono i valori primari che Posytron persegue sin dalla sua fondazione.

'La nostra mission e i nostri valori rappresentano l'anima di Posytron. Definiscono ciò che siamo e in cui crediamo e rafforzano la nostra vision che è quella di contribuire allo sviluppo tecnologico di ogni organizzazione, puntando all'eccellenza competitiva e alla creazione di valore'

Alberto Muritano
CEO Posytron

Le nostre applicazioni


ePart Mobile

ePart Mobile

ePart Mobile, acronimo di e-Partecipation, è un’App ideata e realizzata all’interno di Posytron Labs, grazie alla quale i cittadini possono interagire con tutti i Comuni Italiani, per segnalare disagi e disservizi, ma anche delle proposte, riferite alle problematiche urbane sul proprio territorio. L’App consente, in maniera veloce ed intuitiva, di effettuare segnalazioni georeferenziate e di monitorare lo stato delle segnalazioni (in lavorazione, rifiutato, sospeso, risolto, ecc…), con la possibilità di allegare commenti e foto.

Vodafone EasyWay

Vodafone EasyWay

EasyWay, l’app user generated content contro le barriere architettoniche, è un progetto no-profit sviluppato da Posytron per Fondazione Vodafone, in collaborazione con FISH (Federazione  Italiana per il superamento dell’Handicap); l’App è stata studiata per consentire ai disabili e a tutte le persone con difficoltà motorie, come anziani e mamme con passeggino, di conoscere lo stato di accessibilità dei luoghi di una città in modo che il disabile o la sua famiglia possano pianificare se recarsi o meno in un determinato luogo. Il sistema può essere aggiornato in tempo reale dagli stessi utenti, che possono aggiungere, tramite uno smartphone iOS o Android, un ...