goTail

goTail è un’applicazione mobile (iOS e Android) che integra diverse modalità di interazione con la realtà esterna: image content recognition, QR code / bar code recognition, NFC. goTail permette al consumatore di acquisire informazioni sulla merce a scaffale, di acquistarla, di partecipare a programmi di rewarding, di condividere l’esperienza nei social network.

RICONOSCIMENTO DELLA MERCE

Il consumatore può interagire con i prodotti esposti nel negozio semplicemente inquadrandoli con la fotocamera del proprio smartphone: goTail sfrutta un algoritmo di image content recognition di tipo kNN (k-nearest neighbor) sviluppato dal CNR di Pisa. Il riconoscimento del prodotto è sicuro e veloce. goTail integra il componente di image recognition con altri due moduli, che possono essere usati in alternativa, a seconda del contesto: QR code / bar code recognition e NFC.

E-COMMERCE

L’applicazione può restituire al consumatore informazioni sul prodotto riconosciuto (es. ingredienti, taglie, marche alternative, prezzo, promozioni ecc.) ed eventuali contenuti disponibili (foto, video) o indirizzarlo verso l’acquisto. Il modulo di e-commerce include tutte le funzioni base (carrello, wish list, storia degli acquisti, suggerimenti, condivisione sui social network) ed è personalizzabile in funzione delle esigenze del merchant. L’interfaccia utente è comunque pensata per supportare il processo di acquisto nel contesto di uno smartphone e quindi il modello di interazione ed euristico dell’m-commerce: grafica essenziale, numero ridotto di funzionalità per ciascuna schermata, interazione di tipo touchscreen.

PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE

Al termine del processo di acquisto goTail permette al consumatore di accedere anche al proprio profilo nell’ambito del programma di fidelizzazione, visualizzando i punti-fedeltà guadagnati con l’ultima spesa, il saldo complessivo dei punti-fedeltà e il catalogo dei premi.

Autore: Spindox

Website: http://www.spindox.it

Categoria: Customer relationship

Piattaforme: Android, Apple iOS