Wemotic

Wemotic

Le applicazioni educAppy sono progettate e realizzate con il supporto di psicologi ed educatori di grande esperienza, con l’obiettivo di accompagnare i più piccoli alla scoperta di sé e del mondo che li circonda attraverso percorsi divertenti, semplici e coinvolgenti.

I bambini, in compagnia dei simpatici robot We-MO e Ti-CA, svolgono compiti educativi, conoscitivi e creativi, che li intrattengono e insegnano loro argomenti diversi con meccanismi efficaci e motivanti.
Nella maggior parte delle attività è previsto un elemento di gratificazione utile a far capire ai bambini se stanno svolgendo correttamente il proprio compito, stimolandoli a migliorarsi progressivamente.


Alcune delle attività in cui i bambini vengono coinvolti:

Ascolto in più lingue delle descrizioni di animali, colori, forme, ecc.

Ascolto di versi di animali, nomi di colori, forme, lettere dell’alfabeto, ecc.

Associazione, riconoscimento e ricerca di immagini.

Osservazione di immagini reali in contrapposizione ad immagini illustrate.

Imitazione e interpretazione creativa di colori e forme con l'aiuto di modelli di riferimento o con l'utilizzo della propria fantasia.

 

Le abilità cognitive interessate:

Linguaggio e comunicazione

Pensiero logico

Memoria ed attenzione

Conoscenza dell’ambiente

Consapevolezza di sé

Creatività ed immaginazione


La fruizione delle applicazioni su dispositivi mobili con tecnologia  touch screen aumenta la partecipazione attiva dei bambini che si  sentono  maggiormente coinvolti e protagonisti delle attività che stanno svolgendo

L'accesso tramite tali dispositivi non deve far pensare ai giochi   educAppy come a comuni videogiochi, il cui uso prolungato possa   rappresentare un danno per i bambini. L'attenzione all'aspetto educativo di tali applicazioni si manifesta infatti anche nel mettere a   disposizione dei genitori strumenti quali:

  • un timer di sicurezza che può essere impostato in modo che i bambini non utilizzino troppo a lungo il dispositivo e possano dedicarsi in maniera equilibrata alle varie occupazioni della giornata;
  • preziosi consigli su giochi da svolgere insieme, in casa e all’aperto, per proseguire l’esperienza conoscitiva iniziata con il gioco nella vita di tutti i giorni.

Tutte le applicazioni della linea educAppy sono disponibili per tablet e smartphone con sistema operativo Android ed  Apple.

Le nostre applicazioni


Wood Animals

Wood Animals

Wood Animals for Kids:   gioco educativo della linea educAppy di Wemotic,  realizzato con il supporto di psicologi ed educatori di grande esperienza.  L’obiettivo è  accompagnare i più piccoli alla scoperta degli animali del bosco attraverso percorsi divertenti, semplici e coinvolgenti che li aiutino ad apprendere ed accrescere le proprie abilità, divertendosi in compagnia dei simpatici robot We-MO e Ti-CA, anche grazie a meccanismi di gioco efficaci e motivanti caratterizzati da  elementi di gratificazione utili a far capire ai bambini se stanno svolgendo correttamente il proprio compito e che li stimolano a migliorarsi. Alcune attività in cui vengono ...