Tecnologia e Impresa /

Mobilità Enterprise, le proposte di SAP al MWC

Mobilità Enterprise, le proposte di SAP al MWC

27 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Al Mobile Wolrd Congress i protagonisti non sono solo i produttori di piattaforme e dispositivi Mobile. Soprattutto quando si parla di Mobilità Aziendale. SAP ha presentato una piattaforma di collaborazione filalizzata a rendere la vita dei dipartimenti IT più semplice.

La nuova piattaforma di chiama SAP Mobile Documents e serve a permettere e gestire l’accesso a documenti diversi residenti su dispositivi mobili diversi, utilizzando un portale come unico punto di accesso.

Il nuovo software, assimilabile e integrabile con la soluzione di mobile device management Afaria di SAP, è un prodotto standalone che può essere usato dai dipartimenti IT per inviare e distribuire documenti a singoli individui o gruppi di lavoro, garantendo un accesso protetto e sicuro su contenuti condivisi.

La nuova soluzione è completamente agnostica nei confronti delle varie piattaforme CMS usate come Autonomy, SharePoint ecc. e anche con qualsiasi tipo di soluzione di MDM in uso.

CONSIGLIATO PER TE:

Verso l'azienda intelligente

Al Mobile World Congress di Barcellona, SAP ha mostrato una prima versione Beta.  La versione commerciale sarà disponibile a partire dal 15 di marzo con app native per iPad e per il web con HTML5. Il prezzo si basa su licenze per utente ma non è ancora stato reso noto.

La scelta di iOS inziaile è stata fatta pragmaticamente per la pervasività dell’iPad in azienda. Presto sarà disponibile una APP per Android e per altre piattaforme come il BlackBerry.

La soluzione è già stata testata internamente da SAP per 18 mesi e sarà disponibile come servizio in due modalità: attraverso i data center aziendali o come SaaS.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo