Ambiti di applicazione e Strategie /

2012 - PMI sempre più con tablet e iPad

2012 - PMI sempre più con tablet e iPad

06 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel 2012 le PMI (Piccole Medie Imprese) spenderanno di più in iPad e tablet. Queste le previsioni e i risultati di indagini di mercato che indicano una propensione all'acquisto determinata dal bisogno di maggiore proattività, produttività e flessibilità

 

Secondo indagini di mercato il 75% delle PMI hanno programmato l'acquisto di dispositivi tablet nel 2012, un incremento consistente rispetto al 65% delle indagini precedenti. La scelta va prevalentemente al tablet iPad di Apple.

I budget allocati per l'acquisto dei dispositivi varia a seconda della dimensione aziendale e si colloca tra i 10000 e i 30000 euro con valori più bassi per le realtà aziendali composte da 1-15 dipendenti. In queste realtà il tablet entrerà prevalentemente attraverso il proprietario o i soci.

Se le previsioni si avverassero il mercato tablet enterprise potrebbe trarne immediati vantaggi non solo dalla vendita di dispositivi ma soprattutto di applicazioni, soluzioni software come MDM e sicurezza e servizi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo