Ambiti di applicazione e Strategie /

2013 - Le previsioni sul mercato tablet di Digitimes

2013 - Le previsioni sul mercato tablet di Digitimes

17 Dicembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Disponibile un report di Digitimes sul mercato tablet 2013. Chi segue con attenzione l'andamento del mercato tecnologico conosce Dogitimes e la qualità delle informazioni da essa fornite. La rivista cinese (cartacea e online) è specializzata nel fornire informazioni sul mercato dei semiconduttori, dell'elettronica e dei computer a partire dall'analisi della logistica e degli approvvigionamenti dei materiali utili alla produzione di nuovi prodotti. E' dal lavoro di Digitimes che nascono molte delle indiscrezioni sul mercato tablet e Mobile.

Digitimes ha preparato uno studio approfondito delle maggiori tendenze in atto nel mercato dei tablet e lo ha reso disposnibile al prezzo di 1695 dollari sul suo sito online ( 33% di sconto ai primi che lo ordineranno entro il 26 dicembre).

Il rapporto si basa sulla analisi delle maggiori piattaforme ed evidenzia un mercato tablet globale che dovrebbe crescere nel 2013 del 38,3% (in linea con le previsioni di Gartner Group) con 210 milioni di unità vendute.

Secondo Digitimes il prezzo aggressivo dei tablet Nexus 7 e Nexus 10 permetteranno a Google di diventare il secondo produttore dopo Apple che continuerà a mantenere la sua posizione di leadership ma con un market share declinante al 55,6%.

L'esplosione del mercato dei tablet 'white-box' durante il 2012 spiega il successo della piattaforma Android sui tablet iOS. Grazie al successo di produttori come Amazon e Barnes & Noble il mercato dei tablet white-box raggiungerà 121 milioni di unità nel 2013 con una crescita del 40% rispetto al 2012.

Secondo Digitimes il mercato dei tablet continuerà a crescere e nel 2015 dovrebbe raggiungere i 300 milioni di unità vendute.

Per chi fosse interessato al rapporto di Digitimes può ordinarlo sul sito al link associato ad ognuno degli elementi dell'indice dello stesso qui sotto riportati:

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo