Ambiti di applicazione e Strategie /

A Sassari Ict contro gli automobilisti "indisciplinati"

A Sassari Ict contro gli automobilisti "indisciplinati"

21 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I vigili urbani sono stati dotati di tablet per rilevare e trasmettere i dati relativi alle infrazioni. Via anche a "Traffid", la piattaforma per il monitoraggio della gestione dei pass per i portatori di handicap tramite Rfid. Il sindaco Garau: "Ottimizziamo tutto il sistema"

Al via a Sassari l'utilizzo di un sistema integrato che consente di svolgere in piena mobilità una serie di attività di controllo (targhe, rilevamento infrazioni, gestione permessi Ztl e soste autorizzate) e di trasferire le informazioni ad un sistema centralizzato. La piattaforma consente ai vigili di filmare e fotografare le vetture in sosta selvaggia. Il dispositivo sarà in grado di salvare le targhe ed individuare eventuali targhe rubate.

Il sistema, posizionato sull'auto degli agenti si basa su un tablet che registra migliaia di dati e informazioni. Se l'agente nota un mezzo non parcheggiato regolarmente aziona la telecamera, il sistema memorizza il numero di targa ed elabora automaticamente la multa che viene spedita a casa dell'automobilista che ha commesso l'infrazione.

Se viene rilevato un veicolo rubato, la tavoletta computerizzata emetterà un segnale sonoro.

Il Traffid è invece una piattaforma di info mobilità per la gestione delle autorizzazioni alla sosta rilasciata ai portatori di handicap. Il sistema anti contraffazione consente l'automazione di tutti gli adempimenti per la gestione dei contrassegni per disabili con un elevato sistema di sicurezza da destinare al servizio di pronto intervento.

Fonte: http://www.corrierecomunicazioni.it/news/85961/newsletter/880/a_sassari_ict_contro_gli_automobilisti_indisciplinati

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo