Ambiti di applicazione e Strategie /

Consumerizzazione, alcuni miti da sfatare

Consumerizzazione, alcuni miti da sfatare

03 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Segnaliamo un articolo di LineaEDP sui miti da sfatare sulla consumerizzazione. L'articolo sintetizza i risultati di una ricerca di Avanade che conferma l'inarrestabile adozione dei dispositivi consumer in azienda ma che smentisce anche i luoghi comuni

Se l'It consumerization è un tema ormai sulla bocca di tutti, è anche vero che intorno all'argomento si siano creati molti falsi luoghi comuni. Sfatare i miti che si sono generati in questi anni è l'obiettivo di una ricerca Avanade che ha coinvolto oltre seicento dirigenti e decision maker in 17 Paesi. Lo studio ha rivelato, inoltre, un cambiamento inarrestabile nell'utilizzo di tecnologie consumer sul posto di lavoro e significativi investimenti adottati in ambito It volti alla gestione di questa tendenza. A livello globale, l'88% dei dirigenti afferma che attualmente i dipendenti utilizzano sul posto di lavoro i propri dispositivi tecnologici. Anche l’Italia si dimostra in linea con questa tendenza, con il 90% degli intervistati che risponde positivamente alla domanda relativa all’utilizzo di propri strumenti in ambito lavorativo.

....continua la lettura sul sito di LineeEDP

Pillole di SoloTablet:

"Non si tratta di volere, ma di lasciare che i nostri intenti si inscrivano nella traiettoria delle cose. Le vere trasformazioni sono silenziose, passano quasi inavvertite, non provocano scalpore, non producono rivoluzioni ma cambiamenti in fase con la processualità del mondo"

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo