Ambiti di applicazione e Strategie /

HTML5, perfetto per il marketing

HTML5, perfetto per il marketing

13 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Google, Facebook, Youtube, Wikipedia e Twitter usano già HTML5 fornendo funzionalità più facili da usare, più performanti e visivamente dinamici. Ma che implicazioni potrà avere il nuovo linguaggio nel futuro del Web per le agenzie di marketing e tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e mareketing? Una infographic suggerisce alcune idee.

L'infographic di Uberflip indica come l'HTML5 fornirà nuove opportunità a costi inferiori. Già oggi marchi importanti come Ford, Financial Times usano l'HTML5 per tagliare i loro costi interni e raggiungere più facilmente le loro target audience di emrcato.

CONSIGLIATO PER TE:

Le APP native di Cosmobile

Secondo previsioni condivise dalla maggior parte degli osservatori, entro il 2015 l'80% delle applicazioni saranno sviluppate in HTML5. Il motivo prevalente è che con il nuovo linguaggio i contenuti sono automaticamente e immediatamente disponibili su qualsiasi dispositivo abilitato al web e con la stragrande maggioranza dei browser esistenti.

Già oggi in molti mercati il 45% degli utenti preferiscono applicazioni in HTML5 a quelle native.

Secondo Uberflip, che ha prodotto l'infographic allegata, la bontà dell'HTML5 è già stata sperimentata da Ford, Vimeo e Financial Times in termini di risparmio sui costi di sviluppo e implementazione delle nuove applicazioni.

Il vantaggio principale deriva però dalla rapidità con cui i contenuti nuovi vengono resi disponibili su dispositivi eterogenei.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo