Ambiti di applicazione e Strategie /

I dispositivi su cui investire in pubblicità mobile

I dispositivi su cui investire in pubblicità mobile

12 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Pubblicato il report di settembre 'The Mobile Device Index' di Millennial Media’s Mobile Mix™. Una iniziativa, lanciata in marzo 2010 che evidenzia i trend del mercato della pubblicità su Mobile. La focalizzazione è prevalentemente sui produttori, sui dispositivi, i sistemi operativi, e i trend legati allo sviluppo di applicazioni. iPad, Samsung Galaxy Tab e Kindle Fire sono risultati i tablet più usati.

Il report di Millennial Media’s Mobile Mix™ descrive i principali trend sul pubblicitari sul mercato Mobile. Il report è una sezione di un report più completo ( Mobile Advertising Reach and Targeting (S.M.A.R.T.)™ ) che evidenzia l'andamento del mercato anche in termini economici, finanziuari e di performance.

Entrambi i report sono prodotti da dati raccolti attarverso la piattaforma Millennial Media.

Per scaricare i report potete visitare il portale di Millennialmedia.

Il report di settembre ha confermato alcuni trend e fornito utili indicazioni su dove indirizzare budget e investimenti pubblicitari.

Dispositivi e produttori

Apple continua ad essere il produttore che genera con i suoi prodotti mobile il numero maggiore di impression ( 31%).

Segue Samsung, che con il 22% mantiene la seconda posizione sui 15 produttori preesi in considerazione. La perecntuale Samsung è raddoppiata rispetto al trimestre precedente soprattutto grazie ad 8 nuovi dispositivi smartphone.

RIM si è piazzata al terzo posto con il 14% di impression

Alla quarta posizione c'è HTC con il 9%.

 

Dispositivi e sistemi operativi

A domiare la scena con il 74% di impression sono gli smartphone, un aumento dell'8% rispetto al trimestre precedente.

Lo share di impressioni su dispositivi mobili non telefonici è cresciuto del 2%.

A guidare la classifica dei sistemi operativi più usati è Android con il 46% dovuto all'aumento di market share della piattaforma di Google nell'ultimo anno.

Quattordici piattaforme su 20 usano sistema operativo Android.

iOS  ha rappresentato il 34% dello share delle impression.

 

Tendenze nello sviluppo applicativo

A farla da padrone, con decine di migliaia di applicazioni disponibili,  sono i giochi

Seguono Scienza e Tecnologia e libri.

Crescono le applicazioni di Mobile Social Medis ( social sharing, comunicazione...), di musica e intrattenimento


Trend di mercato

Le piattaforme  iPad di Apple, Galaxy Tab di Samsung e  Kindle Fire di Amazon sono le più gettonate.

Nella seconda metà del 2012 arriveranno nuovi dispositivi e prodotti di altri produttori e sarà interessante cedere se riusciranno a modificare l'attuale dinamica di mercato.

Acer nel secondo triumestre si è inserita tra i primi cinque fornitori  grazie ad un dipsoitivo A700 con piattaforma Android.

Il 95% delle impression vengono dall'uso di connessioni Wi-Fi.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo