Ambiti di applicazione e Strategie /

Idee da casi di studio e buone pratiche

Idee da casi di studio e buone pratiche

20 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Trasporti, logistica, grande distribuzione, warehousing ecc. sono solo alcuni dei molti ambiti di applicazione delle nuove tecnologie tablet e realtive applicazioni. L'arrivo dell'iPad ha portato ad una accelerazione verso la produzione di nuove soluzioni di tablet corazzati ma soprattutto di nuove applicazioni.

Per il mercato consumer la scelta di un tablet è legata prevalentemente alla sua attrattività, all'ecosistema applicativo, alle funzionalità e alla sua innovatività. L'investimento che il consumatore fa su un tablet è spesso irrazionale, slegato da un suo utilizzo durevole e condizionato spesso dalle novità di prodotto e di mercato.

Lo stesso investimento se fatto in e per l'azienda, il fatto che un tablet sia più o meno alla moda e/o all'avangiardia dell'innovazione, ha una rilevanza minore. Ciò che guida la scelta è la sua produttività nel tempo come strumento di lavoro, la sua capacità nel generare maggiore efficienza, abbassare i costi e aiutare i lavoratori che lo utilizzano nelle varie attività e ambienti in cui sono impegnati.

In molti di questi ambienti/ambiti il semplice tablet alla iPad potrebbe non soddisfare tutti i requisiti. Ciò che serve infatti in questi ambienti di lavoro è spesso un tablet o tablet PC corazzato in grado di superare indenne condizioni climatiche, ambientali e lavorative che potrebbero danneggiare il dispositivo rendendolo inutilizzabile e/o ineffiace.

Questi ambienti di lavoro sono molteplici e tutti interessati all'introduzione dei nuovi tablet in veste corazzata ( rugged ). Il trend di mercato è sotto gli occhi di tutti, dalla semplice sperimentazione si sta passando ad importanti investimenti per la realizzazione di progetti e applicazioni customizzate e ad hoc.

Ecco ad esempio cosa hanno prodotto alcune realtà americane che da tempo stanno sperimentando utilità e profittabilità di applicazioni tablet in azienda e nella filiera produttiva in cui operano.

I casi di studio qui menzionati sono stati stati realizati su prodotti xTablet Rugged OC di MobileDemand.

SoloTablet è alla ricerca di casi di studio e referenze italiane. Per comunicarcele scriveteci a marketing@solotablet.it .

Nei trasporti

Mercato della distribuzione

 

Automobilismo

 

Retail

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo