Ambiti di applicazione e Strategie /

Il co-fondatore di Apple sembra dare ragione ai detrattori....

Il co-fondatore di Apple sembra dare ragione ai detrattori....

06 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Steve Wozniak, co-fondatore con Steve Jobs di Apple, sembra dare una mano ad alcuni detrattori della strategia Apple per l'iPad come strumento per l'impresa. Wozniak sostiene che l'iPad è un PC per la gente normale e uno splendido schermo alternativo a quello TV.

La presa di posizione di Steve Wozniak da un lato conferma una strategia aziendale che sul successo nel mercato consumer ha costruito la sua fortuna, dall'altro potrebbe alimentare dei dubbi sull'opportunità di introdurre ora un tablet in azienda come strumento di lavoro.

Parlando ad un convegno per addetti ai lavori Wozniak si è rivolto ai presenti dicendo che  “Il tablet non è necessariamente per le persone in questa stanza. E’ per la gente normale nel mondo“. Pur sottolinaendo l'importanza della connettività di un prodotto come l'iPad e manifestando soddisfazione per avere contribuito a portare sul mercato un dispositivo che ha fatto evolvere il personal computer verso il futuro, Wozniak posiziona per il momento l'iPad come oggetto consumer.

Visto che Wozniak non lavora più per Apple ma si occupa di soluzioni di storage networking, rimane da contestualizzare bene le sue dichiarazioni e capire quanto siano ancora in sintonia con la visione e il pensiero di Steve Jobs.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo