Ambiti di applicazione e Strategie /

iPad in the Enterprise: Developing and Deploying Business

iPad in the Enterprise: Developing and Deploying Business

08 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Sarà disponibile ad agosto ma è prenotabile già oggi su Amazon.com il libro di Nathan Clevenger sull'iPad per l'impresa edito da Wiley. Il libro è interessante perchè racconta numerosi casi di studio che mostrano come un dispositivo come l'iPad possa trasformare il modo con cui operano i dipartimenti IT aziendali.

Il libro è indirizzato a quanti in azienda stanno pianificando, disegnando, sviluppando o utilizzando applicazioni aziendali per iPad.

L'iPad è un fenomeno che, sulla spinta della consumerizzazione dell'IT e del Bring Your Own Device, ha interessato fin dall'inizio le aziende obbligando IT manager e uffici acquisti in ogni tipologia di mercato ad interrogarsi su come fare a sfruttare le nuove tecnologie messe a disposizione dal nuovo dispositivo per rendere più efficienti i processi e maggiormente produttive le attività dei singoli dipendenti, soprattutto se mobili.

L'iPad si sta rilevando potente strumento per molte pplicazioni aziendali, soprattutto per quelle che servono alla interazione con il mercato, i clienti e i partner. Applicazioni quali il CRM, la Business Intelligence, l'order entry ecc. hanno già visto una larga adozione in azienda e una crescita consistente da parte di società di software e terze parti che hanno fornito gli strumenti applicativi e di integrazione necessari. L'iPad è uno strumento potente abìnche per attività che in passato erano fortemente legate all'uso della carta quali presentazioni in seminari o incontri da parte della forza marketing e commerciale.

Il libro di Nathan Clevenger è una guida utile per gli IT manager ma anche per i decisori e i senior manager dell'azienda. Suggerisce le forme di collaborazioni da sperimentare  per lo sviluppo di una strategia Mobile aziendale in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie. I lettori del libro potranno anche trarre utili informazioni sulle possibili opzioni architetturali e sulle buone pratiche da seguire in termini di disegno e user experience, di sviluppo e tecniche applicative, di euristiche per una implementazione aziendale indolore e di successo.

Per acquistare il libro su Amazon

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo