Ambiti di applicazione e Strategie /

La consumerizzazione secondo Citrix

La consumerizzazione secondo Citrix

16 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Citrix, azienda attiva fin dal rilascio dell'iPad nel maggio del 2010 con soluzioni per il mondo dei dispositivi mobili propone la virtualizzazione dell'accesso alle applicazioni e ai servizi dei dispositivi mobili con Citrix Receiver. Sulle soluzioni di Citrix Computer World ha pubblicato un interessante articolo di Massimiliano Grassi che racconta l'approccio di Citrix ma fornisce anche utili riflessioni sul tema della consumerizzazione.

Il 2010 è stato un anno contraddistinto da un livello di diffusione degli smartphone che non ha precedenti, mentre il lancio dell’iPad ha dato vita al rilascio di un’ondata di nuovi tablet con piattaforme sviluppate oltre che da Apple anche da Google e Microsoft.

Questo trend è destinato a continuare nel tempo con l’introduzione di nuovi prodotti. Secondo Gartner, “gli utenti richiederanno una scelta ancor più ampia di dispositivi e piattaforme sulla spinta della moda e delle preferenze personali. L’iPhone è ormai affermato, Android è in rapida crescita, molti stanno iniziando a confrontarsi con l’iPad, nuovi dispositivi innovativi continueranno a emergere fino al 2015″. Non si tratta solo di un fenomeno consumer, perché l’iPad e altri dispositivi sono sempre più frequentemente utilizzati con svariate applicazioni mobili per esigenze di business. Una recente ricerca di Citrix, per esempio, evidenzia che il 46% dei possessori di un iPad lo utilizza quotidianamente, mentre il 13% dichiara di considerarlo mission critical per il proprio lavoro.

...continua la lettura su Computerworld

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

Consoft Sistemi S.p.A.

Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo