Ambiti di applicazione e Strategie /

La Enterprise Mobility è premiante

La Enterprise Mobility è premiante

29 Maggio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo quanto riferisce la ricerca internazionale “Mobility: Why Your Customers Aren’t Satisfied and What to Do About It”, commissionata da CA Technologies e condotta da Vanson Bourne su 1450 senior IT manager appartenenti ad aziende mondiali attive in settori diversi, le imprese italiane starebbero registrando grossi vantaggi derivanti dalle iniziative di mobilità intraprese.

Le aziende italiane che hanno adottato soluzioni di Enterprise Mobility (Mobility: Why Your Customers Aren’t Satisfied and What to Do About It”) stanno già raccogliendo i frutti con risultati misurabili: la ricerca ha infatti rivelato un incremento del 29% nella customer satisfaction, un miglioramento del 26% nella user experience complessiva e una crescita del 21% nel numero di clienti.

Contemporaneamente, il 67% del campione complessivo riferisce di un incremento dell’utilizzo dei propri software/servizi da parte dei clienti, mentre il 63% indica un miglioramento complessivo della user experience.

“Le aziende che adottano un approccio olistico nella loro strategia di enterprise mobility si trovano in netto vantaggio. Nella nuova app economy, queste imprese registrano una crescita del numero di clienti, della customer satisfaction e un time to market più breve”, ha dichiarato Francesco Tragni, Sr Principal Consultant, CA Technologies. “Questa ricerca mostra che, nonostante la maggioranza delle aziende offra almeno una soluzione mobile, sono poche quelle davvero convinte dell’offerta resa disponibile al cliente. Questo problema può essere risolto con una strategia di Enterprise Mobility”.

 

 

L’Enterprise Mobility può essere vista come una strategia integrata trasversale a tutti i principali comparti IT (sviluppo, security, operations, ecc.) in linea con gli obiettivi di business dell’organizzazione. Essa si caratterizza per un approccio a 360 gradi, distinguendosi in questo senso dall’impostazione tradizionale di molte aziende che si limitano a far fronte alle singole esigenze di mobilità.

CONSIGLIATO PER TE:

Crescere tramite acquisizioni

Le aziende italiane che hanno adottato soluzioni di Enterprise Mobility stanno già raccogliendo i frutti con risultati misurabili: la ricerca ha infatti rivelato un incremento del 29% nella customer satisfaction, un miglioramento del 26% nella user experience complessiva e una crescita del 21% nel numero di clienti che utilizzano software o servizi delle aziende intervistate.

Circa il 70% dei dirigenti intervistati ha dichiarato di aver già adottato strategie di Enterprise Mobility o di avere in progetto di farlo nei prossimi due anni. Attraverso queste iniziative le aziende interpellate mirano ad ampliare il parco clienti (citato dal 34% dei soggetti intervistati), rafforzare la notorietà del brand (31%) e tenere il passo con la concorrenza o distinguersi (31%).

Tragni ha osservato: “I dati di questo studio sottolineano la necessità di attuare un cambiamento di rotta in materia di strategia e cultura d’impresa se si vuole seriamente competere sul fronte dell’Application Economy. Le imprese devono adottare un approccio top-down, dai vertici alla base, abbracciando appieno soluzioni come DevOps, una metodologia ‘software-first’ e una strategia di Enterprise Mobility che coinvolga tutta l’azienda”.

Gielle

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo