Ambiti di applicazione e Strategie /

Soluzioni Office per piattaforme Android

Soluzioni Office per piattaforme Android

12 Novembre 2011 Solotablet
SoloTablet
Solotablet
share
Fin dalla sua apparizione, il tablet si è rivelato una piattaforma ideale per le applicazioni office di produttività individuale. Un articolo pubblicato su techrepublic.com, scritto da Donovan Colbert, offre interessanti spunti per coloro che, avendo scelto Android, sono ora alla ricerca anche di una soluzione Office.

Così come per le piattaforme iOS dell'iPad, anche per quelle Android l'offerta di suite Office per la produttività personale è ricca e piena di alternative. In un articolo di approfondimento Donvan Colbert di Techrepublic analizza le soluzioni disponibili di maggiore successo ( Polaris Office, Documents To Go, OfficeSuite Pro 5, e Google Docs) siano esse applicazioni natve o accessibile attraverso un browser web.

Le due applicazioni native considerate come migliori per la piattaforma android versione Honeycomb sono Documents To Go di DataViz e OfficeSuite Pro 5 di Mobile Systems, Inc. Alternative valide sono  Polaris Office,  bundled nell' ASUS TF101 Transformer, e Google Docs.

Ad oggi l'uso principale di Office sui tablet è ristretto al word processor ma si sta sempre più diffondendo anche l'uso del tablet per elaborare fogli elettronici e preparare presentazioni.

Per saperne di più Solotablet suggerisce di leggere interamente l'articolo qui menzionato.

Buona lettura ( in inglese )!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo