Ambiti di applicazione e Strategie /

Partenza con il botto per Arcserve

Partenza con il botto per Arcserve

28 Settembre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo una recente indagine condotta da Arcserve su 138 responsabili IT di aziende a livello internazionale, il 65% degli intervistati ha dichiarato di aver dovuto utilizzare la copia di backup dei dati nel corso dell’ultimo anno, sottolineando ulteriormente criticità ed importanza di questa tecnologia per i piani di business continuity.

Non a caso, l'adozione diffusa della sua UDP (Unified Data Protection)  ha contribuito alla forte crescita della società: in un anno ha quasi triplicato la base clienti, con Regno Unito, Francia e Germania (l’aziend è presente anche in Italia dove intende promuoversi di più nel breve termine) che incidono sul 45% del mercato globale. Oggi questa azienda, che è stato uno spinoff da CA Technologies avvenuto nell’agosto 2014, conta 45mila clienti nel mondo.

"Le aziende oggi sono sempre più alle prese con una combinazione di problemi, dalla crescita esponenziale dei dati, all’adeguamento ai requisiti di conformità, fino alla gestione della riduzione delle risorse interne, dovendo al tempo stesso, rispondere ad un aumento delle minacce sulla sicurezza dei dati”, ha commentato Luke Whitehead, Marketing Director EMEA di Arcserve. "Secondo la nostra indagine, quasi il 20% delle aziende che l’anno scorso ha utilizzato soluzioni di software recovery, non è poi riuscita a recuperare completamente tutti i dati. Ecco perché siamo sempre più concentrati su questa tematica e stiamo sviluppando soluzioni potenti, ma che al tempo stesso siano facili da implementare e gestire”.

Insomma una partenza con il botto per questa ancora semisconosciuta azienda attiva nel settore della sicurezza, accreditata da Idc in costante crescita, per la sua capacità di guidare i nuovi sviluppi con la propria piattaforma unificata di protezione dati (l’UDP, appunto), i cui punti di forza sono individuati nelle caratteristiche di semplicità e completezza.

gielle

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo