Ambiti di applicazione e Strategie /

SAP, sempre più APP, Cloud e Big Data

SAP, sempre più APP, Cloud e Big Data

01 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I due manager che guidano da due anni SAP, Bill McDermott e Jim Hagemann, sembrano avere le idee chiare sul futuro dell'azienda e sulla trasformazione che deve affrontare. Una evoluzione destinata a portare SAP oltre il ruolo di fornitore di software legacy.

Per arrivare all'obiettivo ambizioso di 20 miliardi di fatturato entro il 2015, SAP ha deciso di investire pesantemente sulle nuove tecnologie. Questo è il messaggio più volte reiterato nel corso del 2011 ed oggetto anche delle prime comunicazioni pubbliche di inizio 2012.

L'investimento è destinato a rafforzare il core business tradizionale ma soprattutto a cercare nuovi mercati. La strategia e le direzioni verso le quali muoversi sembrano essere state identifiate nel cloud computing, nel Big Data e nelle APP mobile.

SAP non intende certo muoversi sul mondo consumer ma rifocalizzarsi sul mercato mobile delle applicazioni aziendali per fornire soluzioni e servizi alla aziende che stanno affrontando i fenomeni della consumerizzazione dell'IT e del BYOD.

SAP non è sola a muoversi in questo mercato con nuove strategie ma è affiancata da società simili come Oracle, NetSuiye e SalesForce.com nel tentativo di ammodernizzare il mondo applicativo aziendale e facilitare la via al cambiamento e all'innovazione.

 

Oltre alle APP e al cloud che le rende possibili, SAP sta già crescendo nel mercato del Big Data con un fatturato che, stimato inizialmente in 10 milioni di dollari, potrebbe pasasare agli 85 milioni entro il 2012.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo