Ambiti di applicazione e Strategie /

Tablet per l'impresa, accelerazioni in corso!

Tablet per l'impresa, accelerazioni in corso!

20 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il successo del tablet, e in particolare dell'iPad, deriva soprattutto dalla sua diffusione rapida nelle aziende e nelle organizzazioni. Da semplici gadget e benefit per manager d'azienda e dirigenti, il tablet-ipad è diventato oggetto importante di strategie finalizzate a nuova efficienza e soprttutto produttività. Il fenomeno sta accelerando, soprattutto grazie alle applicazioni.

Nel giro di due anni, il tempo che si separa dal rilascio del primo iPad, più o meno tutte  le aziende hanno avuto modo di fare delle sperimentazioni e di comprendere le potenzialità dei nuovi dispositivi a fini commerciali, produttivi e organizzativi.

Le aziende abituate ad innovare hanno sfruttato immediatamente il tablet per ripensare organizzazioni, attività e modelli di business. Le altre si sono limitate ad introdurre il tabket in ambiti limitati per testarne funzionalità e utilità. Tutte hanno cercato di capire come affrontare le problematiche che un oggetto guidato da consumerizzazione e  BYOD potesse essere integrato nelle infrastrutture IT esistenti senza danni. Tutte hanno impostato qualche iniziativa finalizzata a valutare il potenziale ROI nell'uso dei tablet e a valutarne attentamente rischi e vantaggi.

A dispetto di qualsiasi risultato possa venire dalle sperimentazioni incorso, il nuovo cambio di paradigma introdotto dal tablet darà nuova forma alla infrastruttura IT suggerendo a CIO e manager IT nuove scelte e decisioni future.

Per comprendere l'evoluzione/rivoluzione in corso la Infographoc dell' agenzia digitale Vertic, offre uno strumento di facile consultazione per capire, attraverso immagini, la crescit esplosiva in atto e il ruolo che in essa avranno le nuove tecnologie di processori, il cloud cmputing, gli strumenti di sviluppo e l'HTML5 e molto altro.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo