Ambiti di applicazione e Strategie /

Tablet e cloud sostituiranno il PC?

Tablet e cloud sostituiranno il PC?

09 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La domanda non è capziosa e parte dalla considerazione che il tablet e i nuovi dispositivi mobili rendono più facile l'adozione e la diffusione del cloud computing. La risposta non può essere per il momento definitiva ma permette di aprire utili riflessioni sul futuro per personal computing in azienda e fuori.

Recentemente Onlive Desktop Plus ha introdotto sul mercato una soluzione che permette di visualizzare un desktop Windows 7 sullo schermo di un tablet ( altre soluzioni simili erano già disponibili sul mercato ) mettendo a disposizione dell'utente tutte le versioni più aggiornate di tutti gli strumenti di produttività personale tipo Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Adobe Reader, Flash, e in dotazione anche 5 GB di storage sulla nuvola.

A rendere possibile, interessante e produttiva la proposta è l'infrastruttura basata sul cloud che garantisce l'esecuzione e le prestazioni necessarie per applicazioni eseguite sulla nuvola con una connettività capace di distribuire in streaming i dati e le informazioni che servono sotto forma di immagini 'desktop' che vengono visualizzate sullo schermo dell'iPad.

La stessa soluzione è disponibile gratuitamente anche per piattaforme Android tablet, per iPhone, iPod Touch, Mac, PC e TV set.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo