Ambiti di applicazione e Strategie /

Tablet e cloud sostituiranno il PC?

Tablet e cloud sostituiranno il PC?

09 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La domanda non è capziosa e parte dalla considerazione che il tablet e i nuovi dispositivi mobili rendono più facile l'adozione e la diffusione del cloud computing. La risposta non può essere per il momento definitiva ma permette di aprire utili riflessioni sul futuro per personal computing in azienda e fuori.

Recentemente Onlive Desktop Plus ha introdotto sul mercato una soluzione che permette di visualizzare un desktop Windows 7 sullo schermo di un tablet ( altre soluzioni simili erano già disponibili sul mercato ) mettendo a disposizione dell'utente tutte le versioni più aggiornate di tutti gli strumenti di produttività personale tipo Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Adobe Reader, Flash, e in dotazione anche 5 GB di storage sulla nuvola.

A rendere possibile, interessante e produttiva la proposta è l'infrastruttura basata sul cloud che garantisce l'esecuzione e le prestazioni necessarie per applicazioni eseguite sulla nuvola con una connettività capace di distribuire in streaming i dati e le informazioni che servono sotto forma di immagini 'desktop' che vengono visualizzate sullo schermo dell'iPad.

La stessa soluzione è disponibile gratuitamente anche per piattaforme Android tablet, per iPhone, iPod Touch, Mac, PC e TV set.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo