Ambiti di applicazione e Strategie /

Tablet PC e ERP, connubbio possibile ora!

Tablet PC e ERP, connubbio possibile ora!

11 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le applicazioni ERP sono alla portata di tutti gli utenti di dispositivi mobili iPad, Androdi, WebOS ecc. Le nuove tecnologie e la maggiore facilità con cui le applicazioni riescono a comunicare tra loro rendono semplice e rapido l'accesso e l'utilizzo di applicazioni ERP aziendali anche attraverso tablet quali l'iPad, il Galaxy Tab ecc.

Non c'è solo l'iPad. Oggi molte altre piattaforme tablet offrono alternative valide ad un utente aziendale per utilizzare il suo dispositivo in mobilità per accedere in modo trasparente ed efficace le applicazioni ERP aziendali. Alcuni di questi dipositivi sono dotati di sistema operativo Windows, altri di Android e/o webOS. La disponibilità di applicazioni ERP è realtà oggi. Gli scenari resi possibili da questa disponibilità sono molteplici. Un responsabile commerciale ad esempio può  rinfrescare le sue conoscene e informazioni su un cliente prima di incontrarlo e farlo non dall'ufficio ma dalla sua macchina poco tempo prima dell'incontro. Un manager può verificare l'andamento dei key performnce indicator della sua azienda mentre è in un meeting e farlo con riservatezza ma anche in tempi rapidi perchè device come l'iPad e i tablet non richiedno tempi morti per il boot.

CONSIGLIATO PER TE:

Internet e cosa è diventato

La facilità con cui è possibile connettersi e interagire con un'applicazione ERP non deve far dimenticare le problematiche legate alla sicurezza. E' compito dell'IT aziendale farsi carico di queste problematiche in modo che il tutto risulti possibile coerentemente con le policy aziendali e avvenga in modo trasparente e sicuro per gli utenti. Le problematiche sono simili a quelle già gestite con le interfacce web ma richiedono una conoscenza diversa nel caso in cui l'applicazione ERP sul tablet non sia fornita all'interno di un browser ma attraverso applicazioni native costruite appositamente per il dispsitivo mobile in uso.

 

Già oggi nei vari store dei vendor sono disponibili APP per l'esecuzione di applicazioni ERP in locale e molte altre ne appariranno appena sarà cresciuta la confidenza dell'IT nei confronti dei nuovi dispositivi in termini di sicurezza, controllo e gestione.

 

Here is a video review of the ViewSonic ViewPad 7 that will give you an idea of how powerful these technologies are now and it will give you an idea of how you will soon see ERP on the Tablet PCs.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo