Ambiti di applicazione e Strategie /

Trend nell'uso di dispositivi mobili

Trend nell'uso di dispositivi mobili

04 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Continua a crescere in Europa nel secondo trimestre 2012 l'adozione e l'utilizzo di dispositivi video diversi. Molto elevata la saturazione nell'uso di telefoni mobili. Cresce l'interesse dei consumatori verso dispositivi diversi ma sempre connessi come tablet e cresce il loro utilizzo sia a casa che al lavoro.

Il mercato degli smartphone crescerà del 37% all'anno da qui al 2016, lo diice una rilevazione di aMarketer e lo confermano tutte le rilevazioni che evidenziano come entro quell'anno un terzo della popolazione mondiale possederà un telefono intelligente e lo userà per sfruttare al meglio le piattaforme e i servizi che nel frattempo saranno stati implementati.

In Europa, regione nella quale l'adozione di smartphone è già più ampia di quanto non sia negli Stati Uniti, la crescita continuerà così come continuerà a crescere l'acquisto di nuovi dispositivi mobili come i tablet, da affinacere in molti casi allo smartphone già posseduto.

I dati, relativi al mercato americano, asiatico ed europeo, sono stati rilevati e pubblicati nel rapporto trimetsrale di S.M.A.R.T.™.

 

Il download di applicazioni rappresenta la più grande opportunità per tutte le aziende che vogliono investire in pubblicità Mobile. E' dal download delle applicazioni che deriva il 44% dei click nel secondo trimestre 2012. Investono in pubblicità in APP tutti i mercati verticali, viaggi, educazione, telco, finanza, retail,  ecc.

 

 

Le varie iniziative pubblicitarie raggiungono target audience diverse attraverso tecniche che cambiano a seconda della tipologia dei mercati e degli interlocutori. La rilevazione di S.M.A.R.T.™ evidenzia come le audience target siano in prevalenza IT manager e decision maker, geeks tecnologici, viaggiatori ecc.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo