Ambiti di applicazione e Strategie /

Trend nell'uso di dispositivi mobili

Trend nell'uso di dispositivi mobili

04 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Continua a crescere in Europa nel secondo trimestre 2012 l'adozione e l'utilizzo di dispositivi video diversi. Molto elevata la saturazione nell'uso di telefoni mobili. Cresce l'interesse dei consumatori verso dispositivi diversi ma sempre connessi come tablet e cresce il loro utilizzo sia a casa che al lavoro.

Il mercato degli smartphone crescerà del 37% all'anno da qui al 2016, lo diice una rilevazione di aMarketer e lo confermano tutte le rilevazioni che evidenziano come entro quell'anno un terzo della popolazione mondiale possederà un telefono intelligente e lo userà per sfruttare al meglio le piattaforme e i servizi che nel frattempo saranno stati implementati.

In Europa, regione nella quale l'adozione di smartphone è già più ampia di quanto non sia negli Stati Uniti, la crescita continuerà così come continuerà a crescere l'acquisto di nuovi dispositivi mobili come i tablet, da affinacere in molti casi allo smartphone già posseduto.

I dati, relativi al mercato americano, asiatico ed europeo, sono stati rilevati e pubblicati nel rapporto trimetsrale di S.M.A.R.T.™.

 

Il download di applicazioni rappresenta la più grande opportunità per tutte le aziende che vogliono investire in pubblicità Mobile. E' dal download delle applicazioni che deriva il 44% dei click nel secondo trimestre 2012. Investono in pubblicità in APP tutti i mercati verticali, viaggi, educazione, telco, finanza, retail,  ecc.

 

 

Le varie iniziative pubblicitarie raggiungono target audience diverse attraverso tecniche che cambiano a seconda della tipologia dei mercati e degli interlocutori. La rilevazione di S.M.A.R.T.™ evidenzia come le audience target siano in prevalenza IT manager e decision maker, geeks tecnologici, viaggiatori ecc.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo