Ambiti di applicazione e Strategie /

Una indagine collega il BYOD al successo del Cloud

Una indagine collega il BYOD al successo del Cloud

14 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La ricerca è stata condotta da CDW e indica come l’adozione del BYOD nelle aziende vada di pari passo con la scelta e la dffuzione di servizi in cloud computing.

Il rapporto Cloud Trends report nasce da una indagine che ha coinvolto CIO e responsabili IT ed ha evidenziato come la decisione di adottare servizi in cloud computing nasca dalla spinta e dalla significativa influenza delle pratiche di BYOD e di consumerizzazione dell’IT. A sostenere questo punto di vista è stato il 75% del campione intervistato. Il 68% segnala anche un crescente interesse verso le tecnologie in cloud e un impegno crescente nel supportare con servizi e risorse adeguate un numero crescente di utilizzatori di APP che si appoggiano sulla nuvola.

Tra le aziende intervistate il 39% ha già adottato soluzioni cloud (era il 28% nel 2011) e il 33% è in procinto di farlo. Solo il 21% è ancora nella fase di esplorazione.

Dall’indagine non emergono particolari preoccupazioni rispetto alla sicurezza delle applicazioni in cloud. E’ come se le barriere all’ingresso delle nuove tecnologie fossero ‘sparite’ o quantomeno valutate sulla base dei vantaggi e dei benefici che le nuove tecnologie e le nuove pratiche hanno introdotto in azienda.

Le applicazioni cloud più usate sono quelle collaborative e di video-conference per le grandi aziende e quelle di storage per le piccole e medie imprese.

Il rapporto contiene anche utili informazioni sui costi delle applicazioni in cloud.

Potete scaricare il rapporto a questo link o guardare questo video:

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo