Business Intelligence /

Business Intelligence e tablet, un matrimonio finalizzato al business

Business Intelligence e tablet, un matrimonio finalizzato al business

17 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tablet e applicazioni di BI si sono subito apparentate. L'iPad è entrato in azienda portato da amministratori delegati e dirigenti interessati a disporre sul nuovo dispositivo di applicazioni analitiche utili a monitorare e gestire il business aziendale anche in piena mobilità. MicroStrategy per prima e poi altre realtà produttrici di soluzioni BI hanno immediatamente migrato e/o reso disponibili le loro applicazioni anche sull'iPad e poi dei var tablet che sono arrivati sul mercato.

MicroStrategy Inc è stata la prima azienda in assoluto ad avere investito sull'iPad di Apple per mettere a disposizione della sua vasta clientela una soluzione di Business Intelligence sui nuovi dispositivi mobili. L'applicazione mobile di BI di Microstartegy ha trasformato da subito  l’iPad della Apple un gadget individuale  e mobile in un potente strumento di business. L’applicazione è disponibile nella versione per l'iPad anche sugli iPhone. La versione precedente è disponibile anche sul  BlackBerry.

Secondo Microstrategy gli iPad e gli iPhone sono piattaforme perfette per applicazioni di BI mobile perchè le persone possono liberarsi de loro desktop e voluminosi portatili sostituendoli con nuovi dispositivi più leggeri e portabili ovunque e quindi più facilmente diosponibili per attività personali, professionali e aziendali.

L’iPad e l’iPhone sono ideali per mostrare quello che Microstrategy una Business Intelligence  "app-centric", basata su dati di business intelligence creati per aiutare i lavoratori sul campo a prendere decisioni immediate e utile a superare i vincoli attuali di una BI aziendale che ha fatto il suo tempo e che versa in una profonda crisi soprattutto dal punto di vista dell'utilizzo dei dati da parte degli utenti finali.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo