Business Intelligence /

Mobile Analytics secondo Webtrends

Mobile Analytics secondo Webtrends

04 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il mercato delle APP è nuovo ma già molto ricco e promettente. Per valutarne il ritorno sugli investimenti attraverso partiche di Mobile Analytics, le aziende non dovrebbero fermarsi ad una analisi puramente economico-finanziaria. Il vero test è sulla customer experience, un valore che determina quasi sicuramente l'affermarsi o meno di una APP e la sua durata nel tempo. Chi lo ha capito sta già capitalizzando vantaggi e risultati.

Segnaliamo un articolo pubblicato su CBRItaly sulla Mobile Analytics che evidenzia le 5 regole che dovrebbero animarla. In base alla visione e ai suggerimenti di Webtrends.

La misura dei ritorni degli investimenti in risorse mobile è un fattore critico per valutare la strategia della mobilità, soprattutto in quei contesti dove le reazioni o i comportamenti dei clienti sono fondamentali per il successo dell’azione commerciale.

Ad esempio l’editore di Telegraph Media Group è riuscito a migliorare la qualità dei servizi forniti ai suoi lettori tramite l’iPad, identificando peraltro nuove opportunità per monetizzare attraverso il mobile advertising.

L’editore inglese usa soluzioni mobile analytics per misurare il consumo delle informazioni, il tipo, i tempi, l’impegno, il grado di soddisfazione e quindi il livello di retention. Un approccio metodico ma allo stesso tempo smart, basato sulla gratuità dell’applicazione, approccio ultimamente integrato con una formula paid-for (per determinati contenuti) su cui adesso si vanno innestando iniziative di advertising.

....vai all'articolo completo

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo

Albegor.com

Professionista con lunga esperienza nel settore mobile, fin dalla comparsa sul mercato...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo