Business Intelligence /

Mobile Business Intelligence con Xenialab

Mobile Business Intelligence con Xenialab

16 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La soluzione di Mobile Business Intelligence di XENIALAB, una realtà torinese composta da esperti che da anni lavorano alla produzione di soluzioni per integrare il mondo TLC e IT. Oggi Xenialab vuole anche essere punto di Riferimento per le Applicazioni a Valore Aggiunto nel settore dello UCC (Unified Collaboration and Communication). e delle applicazioni per i dispositivi mobili, telefoni, smartphone e tavolette.

 

Xenialab lavora per ottimizzare le soluzioni di Business Intelligence, per renderle disponibili sui dispositivi ad elevata mobilità e valore aggiunto, quali piattaforme Android e Apple.

Xenia MBI (Mobile Business Intelligence) è la tecnologia, sviluppata da Xenialab presso il polo tecnologico I3P del Politecnico di Torino, che ha come obiettivo la realizzazione di un middleware in grado di raccogliere le informazioni provenienti da fonti più disparate (data base di varia natura), comporle in maniera parametrizzabile e semplice (via Web) e presentare così i risultati di Report Analysis su interfacce e Chart ottimali per device come Android TAB, iPad e altri.

Nel settore dei Contact Center e più in generale Post Operatori di accoglienza o telemarketing, Xenialab propone la suite XCally, lo stato dell’arte più avanzato per l’integrazione di una barra telefonica professionale su Asterisk™.

L’interfaccia XCally Web Report è oggi già disponibile e in grado di visualizzare i dati di analisi aggregati, Real Time e Offline, su TAB di varia natura, da poco anche su Apple iPad grazie ai nuovi browser messi a disposizione.

La tecnologia MBI è sviluppata in quest’ottica, per offrire un ulteriore valore aggiunto: partendo dai dati di reportistica, andiamo a disegnare in fase di pre-analisi, quelle che sono le query funzionali che desideriamo realizzare, applichiamo il modello e visualizziamo quindi i grafici e le tabelle su Android TAB, in maniera ottimale, per fornire un supporto decisionale particolarmente efficace.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo