Cloud Computing /

Dal tablet al cloud grazie a servizi Big Data

Dal tablet al cloud grazie a servizi Big Data

17 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nasce un nuovo servizio in Cloud che permetterà la memorizzazione e archiviazione di tutte le informazioni personali nella nuvola. A proporre il servizio è Bitcasa. Per usufruirne bisogna essere disponibili a cedere il controllo delle proprie cartelle dati e passarle sulla nuvola......e poi conviene usare un tablet!

Il nuovo servizio è una proposta di Bitcasa per trasferire sulla nuvola cartelle e contenuti fino ad oggi in uso sui dispositivi mobili e desktop personali. Per lo spostamento è sufficiente 'un click'. Da quel momento Bitcasa segnarà la cartella con un logo utili ad identificarla in futuro in modo che qualsiasi operazione di copia, incolla, modifica effettuata nella cartella trovi immeidato riscontro anche nella sua esietenza nel cloud.

Il vantaggio è di poter accedere ai dati da qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque. Una piccola rivoluzione offerta ai consumatori e in grado di rendere ancora più perseguibile la scelta del tablet come dispositivo di computing personale in sostituzione del personal computer tradizionale.

Il servizio non è ancora disponibile ma solo per inviti ( per farsi invitare ) e può essere attivato per PC Windows e Mac iOS. La velocità di caricamento dei dati è elevata e il costo del servizio, 10 dollari per mese,  sarà alla portata delle tasche di tutti, almeno di coloro che decideranno di affidarsi alla nuovola.

Ora sarà interessante vedere come reagiranno i grandi vendor come Google e Amazon che sul cloud stanno investendo da tempo.
Interessante anche capire quale sarà la sorte di Dropbox.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo