Cloud Computing /

Desktop Virtuali nel Cloud

Desktop Virtuali nel Cloud

09 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Desktone ha fatto da pioniere presentando la prima piattaforma di hosting virtuale ed un prodotto costruito con lo scopo di portare i desktop virtuali nel cloud. Il progetto permette di realizzare un semplice ma affidabile servizio di desktop virtuali. Il Desktone Desktop Cloud fornisce agli utenti una scrivania virtuale accessibile da ogni tipo di device, dovunque ci si trovi. Il software permette la configurazione di pacchetti a seconda dei requisiti degli utenti finali, con variabili che includono il tipo di SO, la RAM, la CPU e lo spazio disco.

Soluzioni

Il mercato dei desktop è in rapido cambiamento. Le novità tecnologiche di mercato in termini di dispositivi e sistemi operativi sta portando molte aziende a rivalutare i loro investimenti e le loro strategie legate alle stazioni desktop/client inserite nella loro infratsruttuira informatica aziendale. I problemi e le riflessioni nascono dalla necessità di migrare a Windows 7, piuttosto che dalla voglia di maggiore indipendenza rispetto al device ( iPad per esempio ), bisogni legati alla sicurezza, al supporto e alla gestione.

Il Visrtual Desktop Infrastructure sembrava essere destinato a fornire le risposte a questi quesito ma in realtà non ha fatto altro che introdurre nuova complessità. La necessità di investimenti elevati e complessità aumentata hanno in qualche modo fatto da barriera alla adozione in larga scala del desktop virtuale. La soluzione di DESKTONE aggiunge funzionalità cloud al VDI e introduce nuovi modelli per lo sviluppo dei desktop e la loro gestione sposando il VDI con il SaaS e proponendo un Desktop Virtuale in forma SaaS.

Per l'impresa

La soluzione cloud di Desktone  permette alle aziende di cedere costi e complessità legati all'implementazione di modelli IT in cloud e VDI ad entità esterne e specializzate ottenendo in cambio servizi flessibili e ambienti di lavoro ideali per il lavoro da remoto, per lavoratori a contratto, filiali, lavoro da casa ecc.

Per i provider

La piattaforma Dektone è nata per l'impresa con l'obiettivo di fornire servizi Desktop virtualizzati. La piattaforma è già usata da almeno una dozzina di provider di servizi e di funzionalità/piattaforme Cloud quali IBM, Infosys, Verizon e Marubeni.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo