Cloud Computing /

Le prestazioni del dipendente valutate da una APP

Le prestazioni del dipendente valutate da una APP

13 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’applicazione si chiama SuMo ed è prodotta da CloudApps. E’ una applicazione di Performance Management ricca di strumenti per il reporting, la gestione e la valutazione delle attività di dipendenti che lavorano e collaborano in gruppi di lavoro e comunità di pratica.

CloudApps, nata nel 2009, è nota per le sue soluzioni e servizi finalizzati al miglioramento delle prestazioni dei lavoratori in azienda nell’ottica della sostenibilità e del ‘risparmio energetico’. Queste soluzioni si basano su applicazioni sociali e mobile con interfacce intuitive utili al monitoraggio e alla valutazione dei comportamenti dei dipendenti. La logica software sottostante a queste applicazioni è quella usata nei videogiochi, pensata per favorire sia il l’attività individuale che collaborativo di gruppo. Gli ambiti su cui CloudApps è focalizzata sono il performance management, il reporting e l’employee management. Quest’ultimo è l’ambito nel quale è stata posizionata l’applicazione CloudApps SuMo (Sustainability Momentum). Una applicazione che permette ai lavoratori di collegarsi tra di loro e di disporre di una piattaforma per la sostenibilità in grado di facilitare il lavoro anche in mobilità e in modo collaborativo.

La piattaforma e l’applicazione SuMo (versione iOS) vengono proposti come un gioco nel quale l’utente è sfidato a praticare azioni e attività etiche e sostenibili, come ad esempio andare al lavoro in bicicletta, e premiato nel caso in cui raccolga la sfida e la porti avanti nel tempo.  La sfida individuale viene confrontata con le sfide di altri colleghi e tutti possono visualizzare una classifica e impegnarsi per raggiungere posizioni migliori.

L’applicazione è compatibile sia con la piattaforma iOS che Android e  fornisce un ambiente sociale nel quale i dipendenti di una organizzazione possono condividere tra loro nuove idee e progetti ( disponibili meccanismi per votare le idee migliori e condividerle) aiutandosi l’un l’altro nel raggiungere determinati obiettivi e nel farlo insieme ad altri e in ambienti amichevoli e collaborativi. I vantaggi per l’azienda stanno in obiettivi, anche di gruppo, raggiunti più facilmente, nella maggiore produttività ed efficienza, nel risparmio su costi e risorse e nella maggiore soddisfazione delle persone e delle organizzazioni in cui sono impegnate.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


mareatek

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo