Cloud Computing /

Le prestazioni del dipendente valutate da una APP

Le prestazioni del dipendente valutate da una APP

13 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’applicazione si chiama SuMo ed è prodotta da CloudApps. E’ una applicazione di Performance Management ricca di strumenti per il reporting, la gestione e la valutazione delle attività di dipendenti che lavorano e collaborano in gruppi di lavoro e comunità di pratica.

CloudApps, nata nel 2009, è nota per le sue soluzioni e servizi finalizzati al miglioramento delle prestazioni dei lavoratori in azienda nell’ottica della sostenibilità e del ‘risparmio energetico’. Queste soluzioni si basano su applicazioni sociali e mobile con interfacce intuitive utili al monitoraggio e alla valutazione dei comportamenti dei dipendenti. La logica software sottostante a queste applicazioni è quella usata nei videogiochi, pensata per favorire sia il l’attività individuale che collaborativo di gruppo. Gli ambiti su cui CloudApps è focalizzata sono il performance management, il reporting e l’employee management. Quest’ultimo è l’ambito nel quale è stata posizionata l’applicazione CloudApps SuMo (Sustainability Momentum). Una applicazione che permette ai lavoratori di collegarsi tra di loro e di disporre di una piattaforma per la sostenibilità in grado di facilitare il lavoro anche in mobilità e in modo collaborativo.

La piattaforma e l’applicazione SuMo (versione iOS) vengono proposti come un gioco nel quale l’utente è sfidato a praticare azioni e attività etiche e sostenibili, come ad esempio andare al lavoro in bicicletta, e premiato nel caso in cui raccolga la sfida e la porti avanti nel tempo.  La sfida individuale viene confrontata con le sfide di altri colleghi e tutti possono visualizzare una classifica e impegnarsi per raggiungere posizioni migliori.

L’applicazione è compatibile sia con la piattaforma iOS che Android e  fornisce un ambiente sociale nel quale i dipendenti di una organizzazione possono condividere tra loro nuove idee e progetti ( disponibili meccanismi per votare le idee migliori e condividerle) aiutandosi l’un l’altro nel raggiungere determinati obiettivi e nel farlo insieme ad altri e in ambienti amichevoli e collaborativi. I vantaggi per l’azienda stanno in obiettivi, anche di gruppo, raggiunti più facilmente, nella maggiore produttività ed efficienza, nel risparmio su costi e risorse e nella maggiore soddisfazione delle persone e delle organizzazioni in cui sono impegnate.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo