Cloud Computing /

OnLive permette di usare Windows 7 sull'iPad

OnLive permette di usare Windows 7 sull'iPad

11 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I possessori di iPad potranno adesso utilizzare una versione completa di Windows 7 con Word, Excel e PowerPoint, grazie al servizio di desktop virtuale di OnLive annunciato al CES 2012 Consumer Electronics Show.

Il servizio è utilizzato principalmente per il gaming online, in cui attraverso un'infrastruttura cloud il cliente può giocare ai più recenti videogiochi presenti sul mercato, utilizzando il proprio smartphone o tablet.

La novità è la possibilità diutilizzare con OnLive una implementazione di Windows 7 sul proprio iPad. Il servizio è simile a quello di altre apps per il controllo remoto come LogMeIn o GoToPC, la differenza sta nel fatto che con OnLivenon si ha bisogno di possedere un pc con Windows, mentre con gli altri servizi ciò è necessario.

OnLive Desktop è gratuito col limite di poter eseguire solo alcune applicazioni sul desktop. Questa versione è disponibile per il download dal market iTunes e richiede solo la registrazione base al sito di OnLive.

La versione gratuita include anche 2GB di storage online e l'accesso a Microsoft Word, Excel e PowerPoint. I 2GB di spazio libero sono rappresentati da una cartella sulla scrivania e non saranno usati per il sistema operativo o per le applicazioni.

E' ancora in fase di pianificazione l'offerta "Pro" del servizio che dovrebbe costare 9.99 $ al mese e offrire 50GB di storage, oltre a una implementazione completa di Windows 7, che permette anche l'installazione di applicazioni e altre customizzazioni addizionali. Ecco un video dell'applicazione in questione:

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo