Cloud Computing /

VerifyCloud per dormire tranquilli con la nuvola

VerifyCloud per dormire tranquilli con la nuvola

22 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tablet e cloud sono facce diverse dello stesso fenomeno emergente, l'affermarsi di una nuova infrastruttura tecnologica fatta di molte convergeze, di nuove tecnologie, di contenuti sempre più digitali, di APP, di servizi sempre disponibili. In questa infrastruttura il dato è l'elemento più importante per la sua criticità in termini di disponibilità, privacy, protezione e controllo. Cresce l'offerta di prodotti di gestione del dato, soprattutto quando esso è usato in mobilità.

L'aumento costante di dispositivi mobili, usati per scopi personali e professionali, sta rendendo sempre più complicato per aziende e utenti ottenere garanzie certe sulla protezione e sulla sicurezza dei loro dati. La difficoltà è anche dei fornitori, alla ricerca di nuove tecnologie e di soluzioni in grado di aumentare il livello di fiducia e di tarnquillità dei loro clienti. C'è la necessità di fornire servizi e strumenti per la gestione dei dispositivi ma soprattutto per garantire la loro sicurezza e per la protezione delle informazioni da essi contenute.

Una risposta a questi bisogni viene da EvidencePix Systems Inc. un fornitore di servizi di sicurezza Mobile per le aziende con una soluzione denominata VerifyCloud che serve a proteggere e gestire dati fotografici e contenuti media e per condividerli utilizzando un canale di trasmissione altamente sicuro.

La soluzione fornisce accessi e privilegi associati a password, protocolli SSH sicuri, sistemi di crittografia dei dati e funzionalità gestionali per gli amministratori del sistema con il risultato di garantire la sicurezza dei dati sulla nuvola.

La soluzione offre strumenti e template predefiniti che possono essere usati per crare e sincronizzare documenti e file tra un dispositivo mobile e la nuvola. Grazie a questi meccanismi è possibile trasmettere fatture, report, e altri documenti aziendali eliminando sistemi basati sulla carta.

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo