Cloud Computing /

Windows Azure Mobile

Windows Azure Mobile

05 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Microsoft introduce sulla sua piattaforma Windows Azure nuovi servizi mobile con lo scopo di favorire e facilitare la produttività degli sviluppatori nella realizzazione delle loro applicazioni mobili.

Windows Azure è la piattaforma aperta e flessibile di Microsoft che permette la realizzazione in cloud di applicazioni, la loro distribuzione e gestione. Su questa piattaforma Microsoft ha costruito e rilasciato nuovi servizi specifici per chi sviluppa applicazioni Mobile.

Con il lancio di  Windows Azure mobile services, gli sviluppatori potranno sviluppare applicazioni Windows 8 in poco tempo e, a breve, lo potranno fare anche per altre piattaforme come Windows Phone, iOS e Android.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

L'ambiente predisposto è facile da usare e soprattutto permette il completamento del ciclo di produzione e distribuzione delle applicazioni in tempi rapidi. Si comincia con una semplice registrazione gratuita al servizio, si prosegue con la creazione di una applicazione seguendo le istruzioni disponibili, si collega il servizio mobile ad una applicazione client e ai dati relativi disponibili su un dispositivo mobile, si integrano privilegi e modalità di accesso e autenticazione e si inviano le notifiche relative alla distribuzione e disponibilità dell'applicazione.

Ogni sviluppatore potrà creare fino a 10 servizi Mobile in un ambiente di hosting gratuito e condiviso in grado di fornire elevata scalabilità e performance per eventuali crecsite future in termini di numero di applicazioni e risorse necessarie.

Il modello proposto per l'utilizzo dei servizi è di tipo SaaS e quindi flessibile perchè permette agli utenti sviluppatori di adeguare le risorse utilizzate a bisogni che cambiano nel tempo.

I vantaggi di Windows Azure sono duplici. C'è un vantaggio che si trasforma in benefici economici per lo sviluppatore ed un vantaggio per l'utente che usa l'applicazione appoggiandosi ad un ambiente cloud efficiente e performante.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo