Mobile Device Management /

I suggerimenti di Forrester Research per il MDM

I suggerimenti di Forrester Research per il MDM

07 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Solotablet segnala un report di Forrester Research che illustra le 15 regole per un buon Mobile Device Management aziendale. Il report è disponibile attraverso un download dopo aver fornito informazioni di contatto personali.

I CIO e gli IT manager stanno rivedendo radicalmente le loro strategie di mobile computing. La revisione si è resa necessaria dopo l'esplosione del fenomeno iPad e tablet che ha interessato non soltanto il mercato consumer ma anche quello business. Il fenomeno non riguarda solo i dispositivi mobili ma anche applicazioni sempre più corrispondenti ai bisogni aziendali e la diffusione di tablet eterogenei portati in azienda da dirigenti e dipendenti e che obbligano a ripensare e ridefinire processi e procedure per la sicurezza, il supporto, la manutenzione ecc.

I CIO devono da un lato garantire che i nuovi dispositivi non mettano in difficoltà l'infrastruttura IT esistente m anche che la produttività dei lavoratori della conoscenza mobili non sia penalizzata e venga anzi incentivata.

CONSIGLIATO PER TE:

Workplace mobili e flessibili

Negli ultimi sei mesi Forrester ha analizzato il fenomeno fornendo la sua assistenza e consulenza a 121 aziende che dovevano ridefinire le loro policy di mobile computing aziendale.

Da queste attività Forrester ha dedotto 15 buone pratiche che un manager e/o CIO dovrebbe applicare in azienda e le ha rese disponibii attraverso un REPORT ( download di un estratto).

Per acquistare l'intero REPORT.



comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo