Mobile Device Management /

Il Mobile Service Management di Boxtone

Il Mobile Service Management di Boxtone

07 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
In pochi anni l'iPhone e Android hanno invaso il mercato della mobilità obbligando le aziende a correre ai ripari per definire policy e strumenti di gestione adeguati ad affrontare nuove situazioni che presentano difficoltà potenziali per le organizzazioni se non gestite e monitorate attentamente.

Boxtone, un'azienda che tradizionalmente ha fornito soluzioni per la gestione e il monitoring di dispositivi mobili Blackberry, è presente oggi sul mercato con una soluzione di MSM ( Mobile Service Management ) all-in-one per soddisfare esigenze sulla mobilità diverse con un unico prosotto e approccio. Alla base della strategia Boxtone c'è la volontà di integrare in modo proattivo le molte soluzioni di gestione dei dispositivi mettendo a disposizione competenze, esperienze, tecnologie moderne e innovative con un approccio omnicomprensivo.

L'idea di partenza è che le aziende non possano più permettersi costi associati a sistemi di gestione diversi specifici per ogni tipologia di piattaforma mobile. I dispositivi mobili giocano ormai un ruolo rilevante nelle organizzazioni e le aziende devono garantirne efficienza e affidabilità.

Boxtone offre:

  • Una piattaforma gestionale per tenere traccia e monitore qualsiasi tipo di dispositivo che si collega alla rete aziendale attraverso tecnologie quali ActiveSync, Good Technology, Lotus Notes Traveler, Sybase Afaria, o VPN
  • Una gestione completa di device eterogenei quali smartphone (Windows Mobile, BlackBerry, iPhone, Android, Palm), tablet (iPad, Android tablets), o altri dispositivi mobili
  • Una gestione centralizzata con un'unica interfaccia per gestire dispositivi diversi tutti insieme producendo report, segnalare soluzioni di problemi ecc. attraverso lo stesso dashboard
  • Una suite di prodotti per l' Asset Management ( tracciabilità dei costi e ROI), Incident Management (segnalazioni di problemi sui server, sul network, ecc), Problem Management, User Self-Service ( soluzioni che permettono agli utenti di risolvere i loro problemi da soli), Service Desk Management.

 

Se volete entrare in contatto con Boxtone potete scrivere a marketing@solotablet.it

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo