Mobile Device Management /

Più tablet (e smartphone) in azienda grazie a Centrify

Più tablet (e smartphone) in azienda grazie a Centrify

28 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Recentemente presentato un nuovo prodotto di Mobile Managment direttamente basato su Microsoft Active Directory per meglio integrarsi in contesti aziendali esistenti

Alcuni vincoli alla diffusione dei dispositivi mobile in azienda sono sicuramente legati a fattori quali controllo e sicurezza.

La cosa è ovviamente ben nota alle principali società che si occupano di fornire servizi in ambito IT: basta controllare l'offerta di prodotti per il Mobility Managment già oggi disponibile a catalogo dei maggiori competitor presenti sul mercato (Symantec, McAfee, Cisco solo per citarne alcuni).  Spazio per qualche "outsider o quasi" però potrebbe ancora esserci.

E' qui che possiamo collocare Direct Control for Mobile, prodotto recentemente presentato dalla californiana Certify Corporation, azienda tutt'altro che nuova, già nota per l'integrazione di Active Directory in ambienti Unix-Like, OS X compreso.

Il prodotto in questione è fondamentalmente un servizio cloud che garantisce di applicare policy di gruppo a dispositivi iOs e Android, permettendo di bloccare o eliminare i contenuti da remoto, gestire accesso con autenticazione a VPN, network aziendali e simili. A complemento la possibilità di individuare e estromettere dalla rete dispositivi sottoposti a jail-break.

Il tutto è possibile proprio sfruttando Microsoft Active Directory, rendendo il prodotto ancora più facilmente integrabile in contesti azienda Windows-centrici, tipicamente già dotati di infrastrutture di questo tipo.

Il prodotto è attualmente in beta, è potrebbe passare qualche mese prima di vederlo maturare in qualcosa di commercialmente consolidato. Rimane il fatto che, accanto alla versione completa, il cui costo di licenza è fissato a 24$ l'anno per ogni dispositivo, è possibile provare la versione free denominata "Centrify Express for Mobile". Attualmente le due versioni differiscono solo per il tipo di supporto garantito dal produttore: di qualità enterprise nel primo caso, relegato al forum della community nel secondo.

Per completare la panoramica niente di meglio che dare un'occhiata ai video disponibili sul sito ufficiale.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo