Zenprise MobileManager

01 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Zenprise, fornitore di software per il mobile device management ha annunciato la disponibilità di Zenprise Secure Mobile Gateway™, un software che fornisce protezione e sciurezza a vari livelli contro malware e/o applicazioni blacklisted. Con questo software i responsabili IT possono garantire download più sicuri nelle fasi di installazione e aggiornamento applicativi su dispositivi mobili personali e proteggere al tempo stesso applicazioni, dati e asset aziendali.

Unitamente al nuovo modulo Zenprise Mobiilemanager è stato rilasciato anche uno Zenprise App Store per ambienti iOS e Android così come strumenti di crittografia dati per dispositivi Android.

L'importanza di soluzioni di MDM ( mobile device managemnt ) cresce con l'aumentare in azienda del numero di dispositivi e di download applicativi ( 44 miliardi entro il 2016 secondo ABI Research ). Zenprise fornisce già oggi un set completo di strumenti di gestione che permettono ai CIO di bilanciare bisogni personali e aziendali con benefici individuali e organizzativi.

Zenprise Secure Mobile Gateway offre servizi e strumenti per la protezione da malware e funzionalità per il whitelisting e blacklistingdi applicazioni iOS e ANdroid. Con questo software solo applicazioni, sia aziendali che personali, approvate e con i provilegi adeguati possono accedere alla rete aziendale. I tentativi di intrusione mettono il dispositivo in quarantena in attesa di riattivazione controllata.

 

Zenprise Enterprise App Store per Smartphones and Tablets: rilasciate nuove funzionalità per gli amministratori per facilitare configurazioni e messa a disposizione di applicazioni aziendali attraverso smartphone e tablet. Le incombenze gestionali vengono centralizzate e automatizzate ( ad es. gli aggiornamenti ) con benefici sia individuali che organizzative. Sono state aggiunte ulteriori funzioni di crittografia dati/applicazioni. 

Zenprise MobileManager  Triple Defense Security: servizi per rendere sicuri e gestire in modo pro-attivo dispositivi mobili, applicazioni e asset aziendali garantendo al tempo stesso la operatività e produttività individuale del lavoratore mobile. I processi sono automatizzati e gestiti centralmente per eliminare perdite di tempo e inefficenze. La soluzione Zenprise si applica a dispositivi iPhone Blackberry, Google Android e Windows. I livelli di sicurezza offerti sono tre: dispositivo, applicazione e network. Per attivarli bisogna acquistare moduli software diversi: Dynamic Defense, App Tunnels:, Zenprise Secure Mobile Gateway.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo