Tecnologia e Impresa /

Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti

Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti

27 Luglio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non serve avere il miglore portafoglio prodotti del mercato o il sito web più attrattivo se non si è in grado di costruire una relazione duratura nel tempo con i clienti acquisiti e quelli potenziali.

Per avere successo bisogna saper parlare con la propria audience di mercato e farlo in maniera continuativa nel tempo.

Impostare una strategia di attenzione al cliente e iniziative capaci di fidelizzarlo obbliga oggi al rispetto di alcune semplici regole, come quelle ben raccontate nella infografica qui sotto pubblicata.

Al centro dells strategia di comunicazione finalizzata alla relazione bisogna mettere un sito web aziendale Mobile e web responsive, amichevole e facilmente navigabile. Senza un sito Mobile pensato per i dispositivi mobili si rischia di perdere rapidamente contatto con le proprie audience di mercato.

CONSIGLIATO PER TE:

Uno, nessuno, centomila

Oltre ad essere mobile il sito web deve essere interessante, semplice e divertente, con l'obiettivo di trattenere il cliente online impegnato in interazioni e/o conversazioni.

Fondamentale è anche la capacità di costruire delle narrazioni e di frequentare la parte sociale e abitata della rete.


 

Fonte: Jetdm // Hat tip: viralinfographics.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo