Tecnologia e Impresa /

Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti

Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti

27 Luglio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non serve avere il miglore portafoglio prodotti del mercato o il sito web più attrattivo se non si è in grado di costruire una relazione duratura nel tempo con i clienti acquisiti e quelli potenziali.

Per avere successo bisogna saper parlare con la propria audience di mercato e farlo in maniera continuativa nel tempo.

Impostare una strategia di attenzione al cliente e iniziative capaci di fidelizzarlo obbliga oggi al rispetto di alcune semplici regole, come quelle ben raccontate nella infografica qui sotto pubblicata.

Al centro dells strategia di comunicazione finalizzata alla relazione bisogna mettere un sito web aziendale Mobile e web responsive, amichevole e facilmente navigabile. Senza un sito Mobile pensato per i dispositivi mobili si rischia di perdere rapidamente contatto con le proprie audience di mercato.

Oltre ad essere mobile il sito web deve essere interessante, semplice e divertente, con l'obiettivo di trattenere il cliente online impegnato in interazioni e/o conversazioni.

Fondamentale è anche la capacità di costruire delle narrazioni e di frequentare la parte sociale e abitata della rete.


 

Fonte: Jetdm // Hat tip: viralinfographics.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo