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Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti

Più che il prodotto conta la relazione con i propri clienti

27 Luglio 2015 Redazione SoloTablet
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Non serve avere il miglore portafoglio prodotti del mercato o il sito web più attrattivo se non si è in grado di costruire una relazione duratura nel tempo con i clienti acquisiti e quelli potenziali.

Per avere successo bisogna saper parlare con la propria audience di mercato e farlo in maniera continuativa nel tempo.

Impostare una strategia di attenzione al cliente e iniziative capaci di fidelizzarlo obbliga oggi al rispetto di alcune semplici regole, come quelle ben raccontate nella infografica qui sotto pubblicata.

Al centro dells strategia di comunicazione finalizzata alla relazione bisogna mettere un sito web aziendale Mobile e web responsive, amichevole e facilmente navigabile. Senza un sito Mobile pensato per i dispositivi mobili si rischia di perdere rapidamente contatto con le proprie audience di mercato.

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Uno, nessuno, centomila

Oltre ad essere mobile il sito web deve essere interessante, semplice e divertente, con l'obiettivo di trattenere il cliente online impegnato in interazioni e/o conversazioni.

Fondamentale è anche la capacità di costruire delle narrazioni e di frequentare la parte sociale e abitata della rete.


 

Fonte: Jetdm // Hat tip: viralinfographics.

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