Sicurezza Mobile e Privacy /

2013 - Previsioni Malware

2013 - Previsioni Malware

02 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
McAfee Labs ha reso pubblico un suo rapporto che analizza ed evidenzia i maggiori rischi per la sicurezza digitale del 2013. Nulla di cui stare allegri!

Il rapporto è stato preparato da McAfee Labs e contiene un elenco, con relativa analisi, dei malware, spyware, virus e altri potenziali pericoli alla sicurezza digitale che potrebbero caratterizzare il 2013 appena iniziato.

La diffusione crescente di dispositivi mobili è viatico e strumento potente per la maggiore diffusione di software malevolo. Secondo il rapporto a diventare target preferito da parte di malintenzionati e cybercriminali saranno tablet e smartphone.

Durante il 2012 si è assistito a numerosi attacchi da parte degli 'hacktivisti' del gruppo Anonymous che hanno messo al centro delle loro attività, almeno in alcuni paesi come gli Stati Uniti,  principalemente le istituzioni del National Security Agency.

Secondo McAfee gli attacchi di questo gruppo sono destinati a diminuire ma per far posto ad attacchi maggiormente aggressivi e coordinati da parte di altri gruppi di hacker più politicamente motivati.

In aumento anche attacchi su scala globale come quelli associati a Stuxnet, un malware capace di mettere al tappeto intere infrastrutture IT.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GoalGames

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo