Sicurezza Mobile /

Il Security-as -a Service per l’utenza consumer

Il Security-as -a Service per l’utenza consumer

27 Novembre 2018 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Lo propone da oggi Kaspersky che ha anche provveduto ad aggiornare la propria offerta per le PMI con la nuova generazione di Kaspersky Small Office Security.

Kaspersky Lab ha aggiornato la propria gamma di soluzioni chiave per gli utenti consumer, per salvaguardare tutto ciò che è prezioso per loro - privacy, denaro, ricordi, pensieri per i loro cari e molto altro ancora, oltre alla protezione contro i cyberattacchi. Nel prodotto di base dell'azienda - Kaspersky Anti-Virus - sono state aggiunte funzioni per proteggere gli utenti dalle più recenti e più avanzate minacce informatiche. Sono stati, inoltre, apportati miglioramenti alle prestazioni, alla facilità di configurazione e all'efficienza di rilevamento delle soluzioni premium della linea di prodotti Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security. Ma soprattutto, il portfolio aziendale è stato arricchito con un prodotto completamente nuovo, un servizio adattivo chiamato Kaspersky Security Cloud, che va oltre per proteggere gli utenti da qualsiasi problema che possano incontrare nel mondo digitale. 

Kaspersky Security Cloud opera come soluzione security-as-a-service. Non è "collegato" al dispositivo, ma al suo proprietario tramite un account sul portale My Kaspersky e il servizio è disponibile sia su abbonamento annuale che mensile. Inoltre, informa una nota,  l'unicità della soluzione risiede nel fatto che, con le impostazioni appropriate, il prodotto si comporta come un "consulente" che dice prontamente cosa fare per mantenere una connessione quando è più necessaria, o per evitare di mettere in pericolo i dati personali quando si verifica tale rischio. 

Ad esempio: 

  • Immaginate di dover inviare urgentemente un documento riservato, quindi vi fermate a prendere un caffè nella caffetteria più vicina e vi collegate alla connessione Wi-Fi gratuita. Tuttavia, questo Wi-Fi si rivela essere pericoloso. In particolare, i criminali informatici possono intercettare tutti i dati trasmessi. Questo non è raro. Kaspersky Security Cloud segnala questo rischio e, a seconda delle impostazioni, attiva automaticamente la VPN, che crittografa in modo sicuro tutti i dati trasmessi. Lasciate che gli hacker provino a decifrare questo!
  • Oppure, cosa succede se qualcuno entra nella rete Wi-Fi di casa vostra e guarda segretamente tutte le vostre attività online - i siti web che visitate, i messaggi che inviate ad amici e familiari? Oppure vuole semplicemente usare la vostra connessione Internet gratis? Con la nuova soluzione di Kaspersky Lab, questo non è possibile, perché conosce tutti i dispositivi che si connettono alla vostra rete e vi tiene informato su di essi.
  • Ancora un'altra situazione fastidiosa: l’hard disk del vostro computer portatile “è morto” con tutti i vostri preziosi file - le foto dei vostri bambini o dei vostri amici a quattro zampe, il video del matrimonio, il corso che deve essere consegnato domani... non con Kaspersky Security Cloud! La soluzione non solo consente di effettuare backup regolari, ma avverte anche in anticipo se si sospetta che il disco rigido si stia danneggiando. 

Questi e altri "scenari" sono previsti da Kaspersky Security Cloud e vengono costantemente aggiornati. In questo modo, il nuovo servizio adattivo consente alle persone di rimanere sempre connesse e proteggere i propri dati. 

"Nello sviluppo di Kaspersky Security Cloud, - precisa al riguardo Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab - siamo stati guidati dal desiderio di creare un servizio in grado di fornire la giusta protezione al momento giusto. Vita digitale oggi non significa solo avere un dispositivo connesso a Internet, è un mondo intero che non è meno importante di quello fisico. E ogni persona ha il proprio “dominio”, il che significa che ogni persona ha bisogno di una protezione speciale che si adatti al proprio stile di vita digitale. Crediamo che il futuro risieda in soluzioni di sicurezza che si adattino all'individuo, a ciascun membro della sua famiglia, al suo ambiente e al suo comportamento. Kaspersky Security Cloud è il nostro primo passo verso questo futuro".

La nuova soluzione è disponibile nella versione Personal, che fornisce funzionalità complete per un account e cinque dispositivi, e nella versione Family, che copre fino a 20 account e 20 dispositivi. 

Il Kaspersky Small Office Security 

La nuova generazione di Kaspersky Small Office Security offre una protezione immediata dalla criminalità informatica che non richiede particolari competenze tecniche. Pur mantenendo le aziende al sicuro da malware, frodi finanziarie, phishing e altre minacce, la versione aggiornata fornisce una protezione estesa del server e aiuta a mantenere aggiornate le applicazioni, in modo che le vulnerabilità non patchate non permettano alle minacce di infiltrarsi nelle reti aziendali.

CONSIGLIATO PER TE:

Luci e ombre intorno al GDPR

Quasi un terzo (32%) delle microimprese affida la sicurezza informatica dell’azienda a dipendenti che non hanno esperienza nel settore[1]. Pertanto, è fondamentale per queste aziende implementare una soluzione di facile utilizzo che possa essere installata e gestita praticamente da chiunque all'interno dell'azienda.

Il nuovo Kaspersky Small Office Security può essere installato in pochi minuti. Se le aziende hanno bisogno di un maggiore controllo, la console Web fornisce loro tutte le informazioni necessarie sull'utilizzo del prodotto (incluse informazioni su licenze, utenti e dispositivi, versioni dei prodotti installati, ecc).

Il prodotto consente ai dipendenti di concentrarsi sulle proprie attività di business senza dover pensare alla sicurezza informatica - dopo essere stato installato su tutti i dispositivi, la soluzione non richiede particolari attenzioni. Inoltre, le notifiche di Kaspersky Small Office Security sono state aggiornate e non appariranno se l'evento non è cruciale, consentendo agli utenti di concentrarsi sulle loro attività quotidiane - come le applicazioni per ufficio, i programmi in esecuzione a schermo intero o le videocall - senza interruzioni. Questo causa meno interferenze al lavoro.

I ransomware continuano a prendere di mira le piccole organizzazioni, infatti il 37% delle microimprese ha subito due o tre casi di infezione da ransomware negli ultimi 12 mesi[2]. I ransomware portano alla perdita e/o alla compromissione dei dati dell’azienda, per proteggere le aziende da queste minacce, il componente System Watcher nella nuova versione di Kaspersky Small Office Security è ora disponibile sia per i file server Windows che per i computer.

Kaspersky Small Office Security è destinato alle aziende con 5-25 computer, ma è disponibile anche per aziende con un massimo di 50 computer.

 



 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo