Sicurezza Mobile e Privacy /

Vulnerabilità delle applicazioni Mobili

Vulnerabilità delle applicazioni Mobili

20 Marzo 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Disponibile il nuovo rapporto McAfee (Rapporto McAfee Labs sulle minacce: febbraio 2015) sulle minacce informatiche legate alla vulnerabilità delle applicazioni Mobile.

Il 2015 è appena cominciato e almeno quattro delle nove previsioni pubblicate nel rapporto si sono già avverate. Nel Rapporto McAfee Labs sulle minacce: febbraio 2015 sono disponibili informazioni su tre aspetti che attualmente destano preoccupazione: le vulnerabilità nelle applicazioni mobili, l'efficacia del kit di exploit Angler e il mondo problematico dei programmi potenzialmente indesiderati (Potentially Unwanted Programs o PUP).

Per chi volesse approfondire può scaricare il rapporto completo per avere un quadro dettagliato degli argomenti e delle tendenze di maggiore interesse in tema di minacce:

  • le applicazioni mobili presentano numerose vulnerabilità e possono essere sfruttate dai criminali informatici. Scopri come migliorare la sicurezza delle applicazioni mobili.
  • Con i kit di exploit pronti all'uso diventa più facile sferrare attacchi informatici. Il kit di exploit Angler è così efficace e insidioso da obbligare tutti a pensare a come proteggere i sistemi da questa minaccia.
  • I programmi potenzialmente indesiderati non sono solo una scocciatura, ma abusano della fiducia dell'utente e possono essere utilizzati per lo spionaggio informatico. TNel report ci sono utili informazioni su cosa fare per arginarli.

Il rapporto completo è disponibile a questo inditizzo

SoloTablet ne suggerisce la lettura

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo