Soluzioni editoriali /

Adobe rilascia la sua proposta di publishing

Adobe rilascia la sua proposta di publishing

01 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Rilasciata la Enterprise Edition della piattaforma di Digital Publishing di Adobe, una suite di prodotti e soluzioni per creare pubblicazioni completamente interattive sui tablet ma anche una proposta che riporta l'azienda canadese tra i maggiori player del mercato dell'editoria digitale.

La nuova piattaforma di publishing di Adobe si integra perfettamente con le soluzioni della Creative Suite attuale quali InDesign e permette agli sviluppatori di disegnare e produrre contenuti digitali per l'iPad ma anche per il PlayBook della RIM, il Galaxy Tab della Samsung e lo Xoom di Motorola.

La nuova suite comprende un sistema di distribuzione delle APP che permette di accedere e utilizzare sia l' Apple's App Store che One Pass di Google. Inoltre offre agli utentiservizi e strumenti analitici presi da Omniture in modo da garantire agli editori e produttori di contenuti digitali di tracciare e monitirare il modo con cui i lettori usufruiscono dei contenuti digitali proposti attraverso il tablet.

Dopo le scaramucce con Apple  e le voci di possibili vendite e/o acquisizioni, Adobe ha fatto e sta compiendo uno sforzo vero per adattare le sue soluzioni di publishing anche ai nuovi dispositivi hardware, più piccoli dei personal computer ma altreattanto capaci ed efficienti e soprattutto oggetto dell'attenzione degli utenti attuali. La suite comprende Photohop per iPhone e Android e sono già state preannunciate novità future che renderanno il Tablet con Adobe più performante e potente sui dispositivi Android.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo