Case Histories /

Il tablet al servizio della distribuzione

Il tablet al servizio della distribuzione

12 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tablet è servito alla rete vendita di Alimenta-Cattel ad introdurre maggiore tempestività nel rispondere alla clientela ma anche prestazioni elevate e un ottimo livello di autonomia individuale per le persone impegnate in mobilità nella rete commerciale.

Segnaliamo un caso di studio raccontato da BitMat Edizioni sul suo portale e che racconta dell'implementazione di soluzioni a supporto della rete di vendita di Alimenta-Cattel e implmentate su piattaforme tablet della Dell.

Per una società che opera nella distribuzione organizzata il vero motore del business è rappresentato dall’area commerciale. È questa, infatti, che contribuisce ogni giorno al fatturato e alla brand reputation dell’azienda, penetrando il mercato attraverso un’attività di intermediazione giocata su alcune variabili che trovano nei dispositivi mobili un punto di forza.

Tempestività, prestazioni elevate e un ottimo livello di autonomia sono, infatti, solo alcune delle caratteristiche che consentono alla rete di vendita di garantire velocità di trasmissione degli ordini e possibilità di interfacciarsi con il gestionale aziendale per verificare la disponibilità della merce a magazzino o informare il cliente sullo stato di evasione e di consegna dei prodotti.

....completa la lettura

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo