Case Histories /

Stanza Scirocco, il primo audio romanzo stromboliano per iPhone e iPad

Stanza Scirocco, il primo audio romanzo stromboliano per iPhone e iPad

17 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Vidiemme ha realizzato l'applicazione universale che porta su iPhone e iPad l'audioromanzo "Stanza Scirocco" di Eleonora Mazzola e Basilio Santoro, il primo audioromanzo stromboliano di grande atmosfera, che il lettore potrà leggere e ascoltare contemporaneamente.

Diversamente dagli altri progetti editoriali firmati Vidiemme, "Stanza Scirocco" è la prima applicazione basata su template che non utilizza il PDF di stampa. La storia, appassionante ed evocativa, è organizzata in unità chiamate “Stanze”, ognuna delle quali è composta da 7 lettere, una per ogni giorno della settimana. Il lettore, oltre a poter leggere il testo del romanzo, può ascoltare un file audio per ogni stanza, accessibile oltre che dall’icona posta al termine del testo di ogni lettera, anche dall’icona presente sulla tab bar. Presente sia nella versione iPhone che nella versione iPad i riferimenti alla condivisione dell’applicazione su Facebook, Twitter ed email. Nella modalità E-book reader per iPad inoltre, i contenuti audio “teatrali”, di breve durata potranno essere ascoltati solo al click dell'utente, eventualmente anche più di una volta. Grazie all'applicazione realizzata da Vidiemme, una nuova e coinvolgente esperienza di lettura attende il lettore/ascoltatore di Stanza Scirocco.

Vidiemme Consulting Srl

Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, facendo affidamento sull'esperienza decennale tecnica e manageriale dei soci fondatori. Originariamente focalizzata nell'ambito delle soluzioni web, ha maturato competenze nell'ambito dei progetti di web e mobile marketing.
Nel campo del Digital Marketing, Vidiemme ha sviluppato competenze nell'affiancare il cliente nell'ideazione e realizzazione di campagne di web e mobile marketing che sfruttino le potenzialità delle nuove tecnologie, dal web 2.0 alle RIA ed ai chioschi multimediali, alle applicazioni di CRM multicanale. Gli anni di collaborazione con i principali gruppi editoriali italiani, hanno inoltre accresciuto l’esperienza di Vidiemme nell’ambito del Digital Publishing, che, forte delle sue competenze in ambito di Mobile Solutions, ha iniziato a sviluppare applicazioni iPhone e iPad dedicate all’editoria.
Press Contact: Susanna Avallone Tel: +39 02 2685821

Email: susanna.avallone@vidiemme.it

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo